ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 26 ottobre 2020, 08:18

Rollawaycontainer nonostante il Covid cresce e conferma gli obiettivi

Nonostante la pandemia da Covid19 abbia sollevato dubbi e preoccupazioni a livello internazionale, la strada dell'e-commerce intrapresa 15 anni fa dall'azienda veneta si è rivelata vincente sotto ogni aspetto

Rollawaycontainer nonostante il Covid cresce e conferma gli obiettivi

L'obiettivo 2020 di Rollawaycontainer è replicare il successo raggiunto nel mercato italiano nel 2019 ed espandersi con consegne quotidiane nei Paesi del nord Europa. Nonostante la pandemia da Covid19 abbia sollevato dubbi e preoccupazioni a livello internazionale, la strada dell'e-commerce intrapresa 15 anni fa dall'azienda veneta si è rivelata vincente sotto ogni aspetto.

Nel 2005 infatti Rollawaycontainer ha acceso il proprio e-commerce iniziando a fornire alle aziende attrezzature per la logistica, la sicurezza e la tutela dell’ambiente, offrendo un servizio di consegna di un e-commerce e l’assistenza al cliente tipica di un produttore. Una scelta premiata nell'anno della pandemia e del lockdown che hanno cambiato le abitudini dei consumatori e consacrato definitivamente le vendite online.

Con la chiusura di molti negozi fisici, i siti e-commerce sono rimasti al servizio dei cittadini diventando un riferimento importante anche per le aziende, in passato più restie a rivolgersi ai canali online. L'azienda veneta nel mentre e successivamente al lockdown ha visto riconfermarsi i clienti storici, ma anche molte nuove imprese con fabbisogni medi o medio-piccoli che non hanno più potuto affidarsi ai canali tradizionali.

La crescita dell'e-commerce ha confermato Rollawaycontainer tra le maggiori realtà del settore e ha permesso all'azienda veneta di raggiungere gli obiettivi prefissati con un significativo aumento di fatturato. L'azienda ha dovuto gestire un mercato in forte espansione, ma di difficile gestione per quanto riguarda gli aspetti di logistica e trasporto. Il cliente infatti, che sia un privato, un buyer o lo stesso imprenditore, acquista con un semplice click e si aspetta un servizio al livello degli e-commerce a cui è abituato.

Il percorso intrapreso da Rollawaycontainer è la creazione di un’offerta specifica per ogni categoria di articolo. Questo permette di rispettare lo standard di qualità del servizio di consegna di tipo volumetrico e i servizi collegati: prenotazione del giorno di consegna, sponda idraulica per lo scarico e tracking per seguire la spedizione passo passo.

La fascia di mercato a cui l'azienda veneta si rivolge sono le imprese con esigenze medio-piccole che si aspettano prodotti di qualità, un servizio di alto livello e tempi di consegna rapidi. Per proporre un servizio di questo tipo è necessario considerare una politica di prezzi in collaborazione con i fornitori di prodotti e di servizi logistici per creare un'offerta competitiva anche a livello economico.

Grazie ai due hub di Germania e Francia, in condivisione con i propri fornitori logistici, e alla crescita degli acquisti online, Rollawaycontainer si è spinta verso il Nord Europa esportando il nuovo servizio di consegna oltre i confini di Germania, Francia e Austria, raggiunte su base giornaliera già dal 2017.

L'emergenza attuale causata dalla pandemia da Covid 19 ha pesantemente colpito gli scambi tra i Paesi europei, ma questa crisi non può bloccare progetti come il nostro, anzi. Sostiene Mauro Gasparini uno dei soci fondatori della Rollawaycontainer, “L’attuale situazione ha evidenziato tutti problemi di una feroce dislocazione della produzione di attrezzature e componentistica in Paesi extra UE. Per il futuro prevedo acquisti più maturi e responsabili, più attenzione alla qualità ed alla competenza. Condizioni che possono premiare i prodotti di aziende qualificate come quelle italiane. Non perdiamo questa occasione.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium