ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 19 ottobre 2020, 11:10

Eletto il direttivo gelatieri-pasticceri di Confartigianato Imperia, Piero Ippolito è il nuovo presidente

Nel contempo la Confartigianato ha invitato a sostenere, a parziale recupero dei danni economici subiti, il tessuto produttivo di queste imprese

Eletto il direttivo gelatieri-pasticceri di Confartigianato Imperia, Piero Ippolito è il nuovo presidente

Piero Ippolito è il nuovo presidente provinciale della categoria gelatieri-pasticceri della Confartigianato di Imperia. La sua elezione è avvenuta nel corso dell’assemblea della categoria che, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, si è svolta nei giorni scorsi. Il direttivo, che rimarrà in carica per i prossimi 4 anni, è poi composto dal vicepresidente Aldo Bianchi e dal consigliere Sergio Zambon. Nel corso della riunione si è discusso delle problematiche del settore, individuando le priorità sulle quali concentrare il lavoro.

Intanto la Confartigianato a livello nazionale ha inviato una lettera all’attenzione dell’avv. Mario Fiorentino (Direttore generale della politica industriale, l’innovazione e le PMI del MISE) in cui si rappresentano le preoccupazioni della categoria. Nella missiva si sottolinea in particolare l’incongruità delle misure prese a suo tempo e auspicando che sia evitato il ripetersi di divieti, quale quello della vendita diretta per asporto, secondo la Confartigianato ingiustificati dal punto di vista della tutela della salute pubblica e che questa volta potrebbero addirittura compromettere la stessa sussistenza delle imprese del settore.

Nel contempo la Confartigianato ha invitato a sostenere, a parziale recupero dei danni economici subiti, il tessuto produttivo di queste imprese, che tra l’altro contribuiscono decisamente alla vitalità dei centri storici, ottimizzando gli interventi a loro favore, magari estendendo alle stesse il bonus, contenuto nel DL Agosto, riservato inizialmente ai ristoranti ed alle mense e poi in sede di conversione in legge previsto solo per i ristoranti annessi alle aziende agricole, la somministrazione negli alberghi ed il catering per eventi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium