ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 settembre 2020, 14:27

Imperia: restyling fontana di Piazza Dante, Scajola "C'è chi aveva pensato di spegnerla per risparmiare sull'acqua, noi la restituiremo bella e riqualificata" (Foto)

Stamani il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo per fare il punto sullo stato dei lavori. Tre gli interventi principali: pulizia e recupero del marmo, rifacimento dell'impianto elettrico ed idrico, restauro dei putti in bronzo"

Imperia: restyling fontana di Piazza Dante, Scajola "C'è chi aveva pensato di spegnerla per risparmiare sull'acqua, noi la restituiremo bella e riqualificata" (Foto)

Vanno avanti i lavori di restyling della fontana di Piazza Dante ad Oneglia, in pieno centro a Imperia. Stamani si è registrato il sopralluogo del sindaco Claudio Scajola il quale ha fatto il punto sullo stato dei lavori. 

Tre sono i fronti si cui si sta intervenendo. Da un lato ci sono le operazioni di pulizia e recupero del marmo della  struttura per valorizzare i colori della pietra originaria, "dopo anni di incuria- scrive sulla propria pagina social il primo cittadino- che avevano portato a un accumulo di calcare". Alcuni interventi poi, riguardano il rifacimento degli impianti idraulici ed elettrici nel vano tecnico sottostante della fontana.

Infine è stato programmato il restauro dei quattro putti in bronzo per riportarli al loro originario splendore. "C'è chi aveva pensato di spegnarla per risparmiare sull'acqua- chiosa Scajola. Noi restituiremo alla città una fontana completamente riqualificata, bella come merita Imperia".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium