ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 settembre 2020, 18:22

Pompeiana: in tanto oggi per 'Puliamo il Mondo', pulita la zona tra il Sic e sulla strada verso Cipressa

In alcune zone ai bordi della strada i volontari hanno rinvenuto vere e proprie discariche, portando via un congelatore, un divano letto, una marmitta di un'automobile, una stufetta ed altri rifiuti di ogni tipo.

Pompeiana: in tanto oggi per 'Puliamo il Mondo', pulita la zona tra il Sic e sulla strada verso Cipressa

Si è svolta oggi a Pompeiana la giornata dedicata alla pulizia di una zona del SIC, nell'ambito delle iniziative ‘Puliamo il Mondo’, promosse da Legambiente in tutta Italia nelle giornate tra venerdì e oggi.

I volontari dell'Associazione Praugrande, in collaborazione con quelli del Circolo Legambiente Valle Argentina e con il patrocinio del Comune di Pompeiana, hanno dedicato la mattina alla raccolta dei rifiuti rinvenuti lungo i bordi della strada che porta al SIC di Pompeiana e nelle aree pic-nic lungo la strada che porta a Cipressa.

L'operazione ha coinvolto 14 volontari che hanno ripulito la zona da rifiuti di ogni tipo lasciati in maniera sconsiderata dai fruitori delle aree pic-nic: bottiglie di plastica, lattine, bottiglie di vetro, cartacce, sacchetti e rifiuti di ogni genere. In alcune zone ai bordi della strada i volontari hanno rinvenuto vere e proprie discariche, portando via un congelatore, un divano letto, una marmitta di un'automobile, una stufetta ed altri rifiuti di ogni tipo. Grazie al lavoro dei volontari accorsi sono stati recuperati e smaltiti correttamente nell'isola ecologica del Comune diversi sacchi di rifiuti.

“Abbiamo dedicato una mattina del nostro tempo libero – sottolineano i partecipanti - ad un'azione che ci sembrava giusta e che ripetiamo ogni anno riscontrando sempre rifiuti di ogni tipo abbandonati da persone che evidentemente non hanno per niente a cuore il destino dell'ambiente in cui essi stessi vivono. Confidiamo che l'azione preziosa di tutti i volontari possa servire a sensibilizzare tutte le persone al rispetto dell'ambiente evitando questi atti di inciviltà”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium