ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 settembre 2020, 18:03

Imperia: approvato il progetto per la ristrutturazione dell'edificio scolastico di piazza Calvi

I lavori previsti, per un importo superiore ai 5 milioni di euro, includono l'adeguamento sia dal punto di vista strutturale sia da quello impiantistico

Imperia: approvato il progetto per la ristrutturazione dell'edificio scolastico di piazza Calvi

La giunta comunale di Imperia ha approvato il progetto di ristrutturazione complessiva dell'edificio scolastico di piazza Ulisse Calvi.

I lavori previsti, per un importo superiore ai 5 milioni di euro, includono l'adeguamento sia dal punto di vista strutturale (alleggerimento del mezzanino, consolidamento murario e dei solai, realizzazione di nuova copertura, etc.) sia da quello impiantistico (elettrico, termico, anti-incendio, etc.). Il progetto, redatto dall'Ing. Gian Claudio Papone, prevede inoltre il rifacimento delle facciate esterne e la sostituzione degli infissi.

L'approvazione ha permesso all'amministrazione comunale di partecipare al bando del Ministero dell'Interno “Contributi per la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza di edifici e del territorio”. Se finanziata, l'opera sarebbe cantierabile in tempi brevi.

È un progetto di grande importanza per la città. È previsto l'adeguamento strutturale, sismico, energetico, impiantistico con utilizzo di tecnologie innovative rispettose dei caratteri storico-culturali di rilievo dell'edificio, dove hanno studiato intere generazioni di giovani. L'obiettivo, in caso di finanziamento, è di procedere celermente con i lavori e di riaprirlo all'attività scolastica, rivitalizzando così tutta la piazza”, commenta l'assessore ai Lavori Pubblici, Ester D'Agostino.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium