ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 settembre 2020, 07:21

Bordighera: le scuole apriranno il 24, Ingenito "E' importante che i ragazzi entrino in classe in sicurezza” (Video)

"Attualmente abbiamo due più importanti in fase di ristrutturazione per renderli anti sismici e questo ha comportato grossi disagi".

Bordighera: le scuole apriranno il 24, Ingenito "E' importante che i ragazzi entrino in classe in sicurezza” (Video)

Rinvio al 24 settembre per le scuole a Bordighera. Una decisione presa nei giorni scorsi dal Sindaco della città delle palme, Vittorio Ingenito, per tutta una serie di problematiche da risolvere, sia dal punto di vista strutturale che igienico-sanitario per l’emergenza Covid-19.

Bordighera sarà, almeno per ora, una delle cinque città della nostra provincia, che vedrà l’inizio leggermente posticipato dell’anno scolastico. Il primo cittadino ci spiega i motivi della sua decisione: “Lo abbiamo fatto per gli importanti lavori di sistemazione dei nostri plessi. Attualmente abbiamo due più importanti in fase di ristrutturazione per renderli anti sismici e questo ha comportato grossi disagi. Abbiamo trovato un nuovo plesso, quello di Villa Palmizi, che stiamo ultimando e questo ha comportato necessariamente dei ritardi. L’ordinanza è in linea con il Testo Unico e, al di là delle polemiche sui ritardi, è importante che i ragazzi entrino in classe in sicurezza”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium