ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 agosto 2020, 09:53

Ventimiglia: il Siap ricorda Diego Turra, agente di Polizia morto quattro anni fa nella città di confine

Turra mori per un arresto cardiaco mentre, insieme ad altri colleghi, stava lavorando per la gestione del fenomeno migranti.

Ventimiglia: il Siap ricorda Diego Turra, agente di Polizia morto quattro anni fa nella città di confine

“Sono passati quattro anni da quel 6 agosto 2016, quando perse la vita, a causa di un arresto cardiaco, il nostro collega il Vice Sovrintendente Diego Turra,in servizio presso il 6° Reparto Mobile di Genova Bolzaneto, impegnato in uno dei tanti servizi sostenuti dal Reparto Mobile per gestire il delicatissimo fenomeno immigratorio sul territorio imperiese in prossimità del confine italo francese”.

Interviene in questo modo il segretario ligure del Siap, Roberto Traverso, ricordando i fatti di quattro anni fa, nella città di confine. “Un dramma, una tragedia – prosegue - che sconvolse, soprattutto dall’interno, una categoria che si trovò di fronte ad una amara realtà con la quale convisse passivamente per troppi anni, ovvero quella del silenzio sulla mancanza di ascolto del disagio. Il grave rammarico sta nel fatto che ci volle quella tragedia per cominciare ad aprire gli occhi di molti, visto che da allora si iniziò ad affrontare concretamente l’esigenza di un supporto di ascolto per le problematiche di tipo sanitario e psicologico che ovviamente anche i poliziotti hanno, così come tutti i lavoratori. Da allora sono stati fatti passi avanti anche se c’è ancora molto da lavorare”.

“Oggi anche il Siap – termina Traverso - sarà presente con una propria rappresentanza alla commemorazione che si terrà questa mattina alle 11 a Palazzo Comunale di Ventimiglia. Riteniamo sia fondamentale alimentare la memoria per non dimenticare una tragedia che  quattro anni fa ha stroncato la professionalità e la simpatia di Diego, lasciando la sua bella famiglia e tutti i colleghi che gli volevano bene”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium