ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 31 luglio 2020, 14:55

Milano Sanremo senza pubblico, il presidente della Provincia Abbo: "Consiglio di guardarla in televisione" (video)

"Io consiglio a tutti di guardarla in televisione, che forse è la cosa più semplice e più bella, soprattutto per gli appassionati che riescono a seguirla interamente"

Milano Sanremo senza pubblico, il presidente della Provincia Abbo: "Consiglio di guardarla in televisione" (video)

C'è un'intesa di massima su come si dovrà svolgere la Milano Sanremo, il prossimo 8 agosto, ma la riunione di questa mattina in Provincia del comitato tecnico per la sicurezza non è stata quella definitiva. Ci sono infatti ancora alcuni nodi da sciogliere, soprattutto in tema viabilistico. A Imperia, per esempio, era stato programmato il passaggio in via Argine Sinistro, ma le ammiraglie delle società ciclistiche non riuscirebbero a passare sotto al pontino. Per questo l'assessore alla polizia municipale Antonio Gagliano, presente questa mattina insieme al vice comandante Sandro Calzia, sta studiando soluzioni alternative, una delle quali potrebbe essere il passaggio in via Garessio e poi in piazza Dante. Soluzione questa che costringerebbe a rimuovere temporaneamente uno dei cantieri cittadini.



Lunedì alle 15 la nuova riunione, ma già oggi, il presidente della Provincia Domenico Abbo, ha commentato l'incontro al termine del quale è arrivato il parere positivo al passaggio della corsa, nonostante le resistenze del comune di Santo Stefano al Mare. È confermato che la Milano Sanremo si svolgerà senza la presenza di pubblico.

C'è un'intesa di massima, - ha spiegato Abbo a Imperia News - nel senso che sono stati contattati tutti i sindaci presenti, oppure si è fatta un'analisi documentale di quelli che assenti hanno comunque disposto alle indicazioni, della Prefettura e della Provincia. Noi avevamo dato tre giorni di tempo per presentare la documentazione relativa al nulla osta, e quindi io anticipo già che lunedì mattina firmeremo il nulla osta, perché, per quanto riguarda la nostra parte, eccetto il comune di Santo Stefano, ha epsresso parere positivo. Per quanto concerne il resto, ci sono dei comuni che hanno fatto l'ordinanza, e altri non ancora, quindi si aspetta che tutti rispondano per meglio strutturare e organizzare dal punto di vista di quelle che sono le indicazioni dell'emergenza covid. Ci sarà poi un tavolo su questo per la distribuzione di uomini e mezzi per il controllo delle intersezioni. Ovviamente questo compete alle autorità di pubblica sicurezza e alla prefettura”.

Sarà comunque una Milano Sanremo senza pubblico?

"Assolutamente sì, il pubblico è vietato. Io consiglio a tutti di guardarla in televisione, che forse è la cosa più semplice e più bella, soprattutto per gli appassionati che riescono a seguirla interamente".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium