Elezioni comune di Diano Marina

 / Sport

Sport | 23 luglio 2020, 19:51

Milano-Sanremo, apertura di Rcs agli steward sulle strade ma la querelle non si placa: convocate ulteriori riunioni

Oggi pomeriggio il lungo vertice in Prefettura a Savona per fare il punto con i comuni costieri che si sono opposti al passaggio della classicissima l'8 agosto

Milano-Sanremo, apertura di Rcs agli steward sulle strade ma la querelle non si placa: convocate ulteriori riunioni

Una lunga riunione che però prevederà un ulteriore Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica ed un altro incontro con gli amministratori locali.

Al centro dell'incontro di oggi in Prefettura a Savona alla quale hanno partecipato i sindaci dei comuni costieri del savonese e i comandanti delle polizie locali, il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri e Rcs, organizzatrice della gara, la Milano-Sanremo di ciclismo che si correrà sabato 8 agosto tra le diverse incertezze.

L'interminabile querelle legata alla Classicissima non trova fine anche se ieri è stata presentata la corsa ufficialmente. Punti cardine le risorse umane e il problema sanitario con l'organizzazione che ha dichiarato di voler venire incontro ai comuni posizionando gli steward sulle strade e riducendo le richieste sullo sgombero stradale.

La maggior parte dei comuni costieri infatti nei giorni scorsi si è messa di traverso dando il diniego al passaggio a causa di diverse problematiche e dilemmi territoriali: il caos della viabilità legato alla difficile situazione che si è venuta a creare sulle autostrade e sull’Aurelia, la sosta “selvaggia” e non, motivi di sicurezza e un sabato nel pieno dell'estate con l'invasione dei turisti. Il Prefetto Antonio Cananà chiederà ai sindaci di illustrare uno per uno le criticità sui loro territori e poi verrà fatto un punto della situazione finale.

Luciano Parodi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium