ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 luglio 2020, 19:51

Milano-Sanremo, apertura di Rcs agli steward sulle strade ma la querelle non si placa: convocate ulteriori riunioni

Oggi pomeriggio il lungo vertice in Prefettura a Savona per fare il punto con i comuni costieri che si sono opposti al passaggio della classicissima l'8 agosto

Milano-Sanremo, apertura di Rcs agli steward sulle strade ma la querelle non si placa: convocate ulteriori riunioni

Una lunga riunione che però prevederà un ulteriore Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica ed un altro incontro con gli amministratori locali.

Al centro dell'incontro di oggi in Prefettura a Savona alla quale hanno partecipato i sindaci dei comuni costieri del savonese e i comandanti delle polizie locali, il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri e Rcs, organizzatrice della gara, la Milano-Sanremo di ciclismo che si correrà sabato 8 agosto tra le diverse incertezze.

L'interminabile querelle legata alla Classicissima non trova fine anche se ieri è stata presentata la corsa ufficialmente. Punti cardine le risorse umane e il problema sanitario con l'organizzazione che ha dichiarato di voler venire incontro ai comuni posizionando gli steward sulle strade e riducendo le richieste sullo sgombero stradale.

La maggior parte dei comuni costieri infatti nei giorni scorsi si è messa di traverso dando il diniego al passaggio a causa di diverse problematiche e dilemmi territoriali: il caos della viabilità legato alla difficile situazione che si è venuta a creare sulle autostrade e sull’Aurelia, la sosta “selvaggia” e non, motivi di sicurezza e un sabato nel pieno dell'estate con l'invasione dei turisti. Il Prefetto Antonio Cananà chiederà ai sindaci di illustrare uno per uno le criticità sui loro territori e poi verrà fatto un punto della situazione finale.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium