Economia - 14 luglio 2020, 10:30

Il Comune cancella il mercato per la Milano-Sanremo, gli operatori non ci stanno: “Chiesto un incontro all'amministrazione, sia l’occasione per tornare in piazza Eroi”

Parla Fabrizio Sorgi, rappresentante dei commercianti: “Negli anni mercato e Milano-Sanremo hanno sempre convissuto”

I banchi del mercato sul lungomare Italo Calvino

I banchi del mercato sul lungomare Italo Calvino

Sabato 8 agosto il mercato non si farà. Lo ha deciso l'amministrazione comunale per via della complessa concomitanza con l'arrivo della Milano-Sanremo e gli operatori dei banchi non ci stanno. La notizia pubblicata ieri sera (leggi cliccando QUI) si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno sulla quotidianità dei negozianti che stanno già facendo i conti con il forzato trasferimento da piazza Eroi al lungomare Calvino.

Gli operatori non ci stanno e hanno già chiesto un incontro all’amministrazione. “Non siamo felici, abbiamo subito chiesto un incontro all'amministrazione perché in passato il mercato di piazza Eroi si è sempre fatto in concomitanza con la Milano-Sanremo - commenta ai nostri microfoni Fabrizio Sorgi, rappresentante degli operatori del mercato - inoltre quando la corsa arriva a Sanremo è ormai pomeriggio inoltrato e i banchi sono già smontati”.

Nell'incontro chiesto all'amministrazione i commercianti chiederanno non solo di ripristinare il mercato di sabato 8 agosto, ma anche di valutare il ritorno in piazza Eroi. “Il sindaco Biancheri ci aveva detto che saremmo stati sul lungomare per un mese, ma il mese ormai è passato e forse questa è l'occasione per mantenere la promessa - aggiunge Sorgi - dal punto di vista epidemiologico le cose sono migliorate, la Liguria è a contagi zero e notiamo che i clienti del mercato indossano sempre la mascherina. Siamo in un andamento confortante, quindi chiederemo al Comune di lavorare per far convivere le due manifestazioni come è sempre stato”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU