ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 giugno 2020, 16:06

Sanremo: domani a Pian di Nave il presidio del comitato “Priorità alla Scuola”

Appuntamento alle 17.30 in contemporanea con altre 59 piazze in tutta Italia per chiedere la riapertura delle scuole in sicurezza

Sanremo: domani a Pian di Nave il presidio del comitato “Priorità alla Scuola”

Anche Sanremo aderisce all'iniziativa del comitato nazionale “Priorità alla Scuola”. Domani, alle 17.30, a Pian di Nave, il comitato matuziano si darà appuntamento per chiedere “la riapertura delle scuole in presenza e in sicurezza di tutte le scuole, dai nidi alle università, senza riduzioni di orario”.

L'evento sanremese si svolgerà in contemporanea con altre 59 piazze in tutta Italia. “Partecipano insegnanti, genitori, educatori e studenti della scuola e dell’università, affinché il diritto all’istruzione sia garantito a tutti” dichiarano gli organizzatori.

Si legge sulla locandina dell'evento: “La comunità scolastica ha bisogno di ripartire in presenza a settembre: bambine, bambini, giovani, insegnanti, lavoratori e famiglie hanno resistito per tre mesi, materialmente e psicologicamente, per far fronte a una emergenza. Dopo questo enorme sforzo collettivo e quando ormai tutte le attività produttive del Paese sono già riavviate, è ora di dire basta: la comunità scolastica ha bisogno di ripartire in presenza a settembre perché senza scuola non c’è politica, non c’è giustizia, non c’è uguaglianza, non c’è crescita né umana, né economica”.

In allegato la locandina della manifestazione.

 

 

Files:
 Priorita alla scuola (122 kB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium