ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2020, 13:00

Riva Ligure prepara le sue spiagge libere: lavori in corso per un'estate a numero chiuso

Da giorni, gli escavatori e gli operai sono all'opera prima dell'orario di balneazione.

Riva Ligure prepara le sue spiagge libere: lavori in corso per un'estate a numero chiuso

Fervono i lavori sulle spiagge libere di Riva Ligure per prepararsi all'estate post lockdown. Da giorni, gli escavatori e gli operai sono all'opera prima dell'orario di balneazione. 

Stando alle classiche indiscrezioni, la presentazione della stagione balneare in sicurezza, avverrà nei prossimi giorni. L'amministrazione del sindaco Giorgio Giuffra, nella gestione dell'emergenza Coronavirus, è stata attenta e severa con provvedimenti stringenti per la salvaguardia della cittadinanza. Quindi è molto probabile che analoghi misure vengano adottate anche per le spiagge libere dove il rischio è alto.  

In base a quanto si può osservare sulle due spiagge del centro, Marinetta e Tamerici, presto bisognerà fare i conti con un sistema che delimiti le distanze tra un posto e l'altro, una condizione che dovrà fare i conti con uno spazio molto limitato. Così, anche sulle spiagge rivesi, spazio a sacchi di iuta, palificazioni o qualsivoglia altro oggetto, necessario a delimitare i posti sulla spiaggia, per rispettare le distanze di sicurezza. 


La gestione delle spiagge libere è una delle principali sfide per i comuni liguri. Se da un lato, tracciare i posti disponibili è piuttosto facile, con tutte le restrizioni che questo impone, dall'altro lato, bisognerà vedere come il Comune agirà per controllare il rispetto delle distanze e quindi evitare che si creino assembramenti.   

Al momento le spiagge sono aperte e il comune si sta affidando al buonsenso delle persone ma luglio e agosto sono dietro l'angolo. Per il momento per andare al mare a Riva Ligure non servirà la prenotazione come visto nella vicina Arma di Taggia ma l'accesso dovrà essere contingentato, facendo si che le spiagge libere diventino a numero chiuso. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium