ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 giugno 2020, 15:30

Imperia: sicurezza nelle spiagge libere, croce bianca e croce d'oro presidieranno gli accessi alla Marina, al Prino e alla Galeazza

Tre spiagge rese più sicure non solo dalla sorveglianza degli steward, ma anche da un presidio sanitario che durerà fino al 31 luglio, giorno fissato dal governo come fine dell'emergenza sanitaria

La spiaggia della Galeazza

La spiaggia della Galeazza

Da domani parte un progetto del comune di Imperia che coinvolge la croce bianca e la croce d'oro, incaricate della sicurezza di tre accessi nelle spiagge libere cittadine. Si tratta della presenza di un presidio dei volontari delle due pubbliche assistenze al Prino, dove sarà installata una struttura per consentire l'accesso ai disabili. Qui opererà la croce bianca. Alla Galeazza, altra spiaggia libera amata dagli imperiesi, la sicurezza sarà garantita dalla croce d'oro. e alla Marina le due croci si alterneranno.

Tre spiagge rese più sicure quindi non solo dalla sorveglianza degli steward, ma anche da un presidio sanitario che durerà fino al 31 luglio, giorno fissato dal governo come fine dell'emergenza sanitaria.

È importante sostenere le Pubbliche assistenze: abbiamo verificato nella triste esperienza Covid-19, se ancora ce ne fosse stato bisogno, il grande insostituibile lavoro che queste persone svolgono. - dichiara l'assessore Laura Gandolfo a Imperia News - Sono convinta che anche la collaborazione alla gestione delle spiagge sarà proficua e, soprattutto, darà ancor di più quel senso di sicurezza che vogliamo garantire. Per un’estate serena e una doverosa ripartenza è necessaria la prudenza, non la paura”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium