ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 aprile 2020, 12:12

Roma: Di Muro (Lega) "Continuiamo il pressing sul Governo per le misure di sostegno ai frontalieri"

“Speriamo che sull’ordine del giorno sui frontalieri non ci siano più passi indietro e che alle parole seguano i fatti”.

Roma: Di Muro (Lega) "Continuiamo il pressing sul Governo per le misure di sostegno ai frontalieri"

“Nonostante i muri alzati dal governo e dalla maggioranza ‘giallorossa’, la Lega continua nel pressing perché vengano riconosciute misure di sostegno agli oltre 90 mila lavoratori frontalieri, 5mila solo nella provincia di Imperia”.

Lo ha detto l’Onorevole della Lega, Flavio Di Muro, che prosegue: “Dopo la bocciatura dei nostri emendamenti, la maggioranza ci ha concesso di accogliere un ordine del giorno che impegna il governo a prevedere un sostegno ai frontalieri, rimasti senza adeguate misure di supporto al reddito, nel prossimo decreto di aprile. Una magra consolazione, ma un piccolo passo avanti. Purtroppo, abbiamo dovuto riscontrare come quasi tutti i nostri emendamenti al dl Cura siano stati respinti, tra questi anche quelli presentati per i frontalieri: purtroppo il governo, che si dice dialogante e aperto alle proposte della minoranza, in realtà fa figli e figliastri, avendo recepito di fatto solo emendamenti a firma Pd, M5S e Leu”.

“Speriamo – termina Di Muro - che sull’ordine del giorno sui frontalieri non ci siano più passi indietro e che alle parole seguano i fatti”. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium