ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 aprile 2020, 07:14

Emergenza Coronavirus: a Montalto Carpasio nasce gruppo di volontarie per regalare mascherine alla comunità, l'appello

"Siamo in quattro, la buona volontà non ci manca. In questo momento abbiamo tutti il tempo a disposizione e mi sembrava carino fare qualcosa di utile per la comunità" - spiega Tiziana Lanteri.

Emergenza Coronavirus: a Montalto Carpasio nasce gruppo di volontarie per regalare mascherine alla comunità, l'appello

A Montalto Carpasio un gruppo di donne dei due paesi ha deciso di impegnarsi nella produzione di mascherine da regalare alla comunità. L’idea è venuta a Tiziana Lanteri per trovare una soluzione alla difficoltà nel reperire questi dispositivi di protezione.

L’input su come realizzare le mascherine è arrivato dal gruppo di volontarie di Ceriana che da alcune settimane si sono industriate in questa produzione. “Ci siamo dette perchè non proviamo a farle anche noi - ci racconta Tiziana Lanteri - visto che non se ne trovano e tutti vorremmo averne una, anche solo per sentirsi più tranquilli quando si entra in un negozio a fare la spesa o nella farmacia. A quel punto abbiamo preso contatti con l’amministrazione comunale per condividere l’idea e chiedere se potessimo procedere visto che l’intenzione è di metterle a disposizione di tutti, gratuitamente. Il Comune ha subito accettato e si sono resi disponibili a stampare ed affiggere i volantini nei paesi”.

Infatti, il gruppo di volontarie adesso sta cercando di coinvolgere più persone possibili e trovare anche qualcuno che metta a disposizione i materiali necessari alla produzione. Nell’avviso si chiedono filo, fettuccia, elastici, carta da forno, vecchie lenzuola pulite, federe o tovaglie, in altre parole materiale di cotone.

“Abbiamo preso una mascherina come modello e ci siamo documentate su come andasse realizzata e disinfettata - spiega Tiziana Lanteri - Siamo in quattro, la buona volontà non ci manca. Forse non ne faremo tantissime ma ci mettiamo d’impegno. In questo momento abbiamo tutti il tempo a disposizione e mi sembrava carino fare qualcosa di utile per la comunità. Se riuscissimo a produrne molte potremmo addirittura regalarne anche agli abitanti dei comuni vicini. Lo facciamo a fin di bene”.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium