ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 aprile 2020, 11:27

Bordighera: il fondo di solidarietà della Giunta Ingenito (600 euro) offerto ai volontari dell'Avo

L’Avo raccoglie intorno a sé, forma e coordina coloro che svolgono opera di volontariato, qualificato e gratuito, presso l’ospedale Saint Charles e presso le Case di Riposo del territorio.

Bordighera: il fondo di solidarietà della Giunta Ingenito (600 euro) offerto ai volontari dell'Avo

Nel pomeriggio di ieri il Sindaco di Bordighera, Vittorio Ingenito (accompagnato dagli Assessori Rodà e Gnutti) ha consegnato il fondo di solidarietà della Giunta, 600 euro, a Pierpaolo Guglielmi, presidente di Avo Intemelia onlus.

L’incontro, inizialmente programmato per i primi giorni di marzo, era stato rimandato a causa dell’aggravarsi dell’emergenza Covid-19. L’Avo raccoglie intorno a sé, forma e coordina coloro che svolgono opera di volontariato, qualificato e gratuito, presso l’ospedale Saint Charles e presso le Case di Riposo del territorio.

“Desidero esprimere la mia ammirazione e la mia gratitudine nei confronti di tutti i volontari Avo - ha dichiarato Vittorio Ingenito -. “Spendere il proprio tempo per portare un aiuto e un sorriso a chi soffre è un atto d’amore profondo, che assume un significato ancora più grande per le persone che affrontano in solitudine un momento difficile. I drammatici giorni che stiamo vivendo ci hanno reso maggiormente consapevoli di quanto siano fondamentali unità e solidarietà; sono questi i valori che i volontari traducono in realtà, ogni giorno, per offrire sostegno alla comunità di cui si fanno parte attiva”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium