ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2020, 10:56

Comunicazione delle Asl delle persone positive al virus: il Sindaco di Ventimiglia "E noi comuni come facciamo?"

"Se non si conoscono gli indirizzi dei soggetti positivi e posti sotto sorveglianza, non si comprende come possano la polizia locale e le Forze dell'ordine effettuare i controlli per verificare che i soggetti non escano del proprio domicilio”.

Comunicazione delle Asl delle persone positive al virus: il Sindaco di Ventimiglia "E noi comuni come facciamo?"

Il Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, è intervenuto sulla nota del Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Walter Locatelli, che ha chiesto alle Asl di indicare a Prefetture, Vigili del Fuoco e forze dell'ordine le persone positive al virus.

“Visto che i pochi dati che abbiamo sono stati inviati da Aal solo nell'ultima settimana – ha detto – mi chiedo: se non si conoscono gli indirizzi dei soggetti positivi e posti sotto sorveglianza, non si comprende come possano la polizia locale e le Forze dell'ordine effettuare i controlli per verificare che i soggetti non escano del proprio domicilio”.

“I Comuni devono provvedere allo smaltimento speciale rifiuti – prosegue Scullino - e come fanno? Siamo autorità sanitaria e non devono sapere nulla? Ma come facciamo a garantire assistenza alle persone sole se non sono informate? In sostanza mi sembra un'altra assurdità... ma ci atteniamo, può darsi che ci pensino direttamente loro”.

Files:
 ALISA Sospensione invio dati  (379 kB)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium