ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2020, 09:31

Camporosso: la comunità cinese ha fornito oggi al Comune 2.000 mascherine, Gibelli "Un grande gesto" (Foto)

Le prime mascherine verranno distribuite dalla Protezione Civile, con il sistema del ‘porta a porta’, a tutti gli ultra 70enni che sono circa 900 sul territorio comunale.

Camporosso: la comunità cinese ha fornito oggi al Comune 2.000 mascherine, Gibelli "Un grande gesto" (Foto)

Sono state consegnate questa mattina in piazza Garibaldi, dalla comunità cinese che vive e lavora sul territorio, ben 2.000 mascherine alla città di Camporosso.

Si tratta di mascherine di tipo chirurgico che sono ora a disposizione del Comune e della Protezione Civile del piccolo centro ponentino. Una brevissima cerimonia di consegna si è svolta stamane, alla presenza del Sindaco Gibelli e del vice Morabito, oltre ad una rappresentanza della Protezione Civile.

Un portavoce della comunità cinese, che conta circa 100 persone che lavorano all’interno del comune e che si sono integrate perfettamente sul territorio, ha consegnato le mascherine. “Un gesto molto importante – ha detto il Sindaco Gibelli - perché purtroppo mancano i dispositivi di protezione individuale, ma anche perché rinsalda l’amicizia tra di noi”.

Le prime mascherine verranno distribuite dalla Protezione Civile, con il sistema del ‘porta a porta’, a tutti gli ultra 70enni che sono circa 900 sul territorio comunale. Un’altra parte verrà consegnata alla Croce Azzurra di Vallecrosia (che ha una sede distaccata a Camporosso) ed un’altra alle fasce più deboli. Quindi anche alle piccole attività produttive presenti. Una parte verrà tenuta di scorta, sia per gli uffici comunali che per la Protezione Civile.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium