ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 gennaio 2020, 10:20

Sanremo: a palazzo Spinola tra gennaio e giugno la preparazione del 'Barbiere di Siviglia' di Rossini

Organizzato dal Laboratorio di Avviamento Musicale

Sanremo: a palazzo Spinola tra gennaio e giugno la preparazione del 'Barbiere di Siviglia' di Rossini

Il Laboratorio Avviamento Musicale, promosso dall’associazione 'Pigna Mon Amour' ed in collaborazione con l'associazione 'Scuola di Musica Città di Sanremo' e l'associazione 'Giovane Orchestra Note Libere', propone a tutti i bambini e ragazzi dagli  8 ai 13 anni la possibilità di partecipare alla produzione dell'opera 'Il Barbiere di Siviglia' di Gioacchino Rossini in una originale edizione per voci bianche. La preparazione dello spettacolo avverrà da gennaio a giugno 2020 presso il L.A.M., a palazzo Spinola in piazza Dei Dolori 7 (primo piano), a cura del maestro Cesare Depaulis.

Dopo una fase iniziale di avviamento con i bambini del L.A.M, ora il progetto entra  in fase di sviluppo  e si apre a tutti i bambini e ragazzi interessati a provare questa nuovissima esperienza che combinando teatro, musica e narrazione, trasforma l’opera lirica in un’affascinante avventura adattissima anche per i più piccoli. Il Barbiere di Siviglia, in particolare,  si presta alla rappresentazione da parte dei bambini per il suo carattere di favola buffa e per i suoi personaggi ancora molto simili alle figure della commedia dell’arte. Un buon modo per avvicinare i bambini non solo a una  storia divertente  ma anche alla cultura di un tempo, imparando senza fatica.

I prossimi due incontri sono per sabato 11 e 18 gennaio alle 11.30 a palazzo Spinola in piazza Dei Dolori 7 (primo piano) a Sanremo. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium