/ Attualità

Attualità | 02 gennaio 2020, 12:11

Bordighera: una avveniristica panchina al 'Belvedere degli Inglesi' nella riqualificazione di Sant'Ampelio (Foto)

Rientra nel progetto di totale riqualificazione della zona di Sant’Ampelio, seguito dall’Assessore Marco Laganà, dove è stata rifatta anche la ringhiera sulla quale sono stati impressi i nomi degli scogli ed una poesia pantografata.

Bordighera: una avveniristica panchina al 'Belvedere degli Inglesi' nella riqualificazione di Sant'Ampelio (Foto)

Una nuova ed avveniristica panchina al ‘Belvedere degli Inglesi’ che, insieme a tutta la zona di Sant’Ampelio, è oggetto di una importante e profonda riqualificazione. Un progetto degli architetti Panetta e Liotta, partito con l’Amministrazione Pallanca e che l’attuale governo della città, guidato dal Sindaco Ingenito, sta portando avanti.

La panchina è stata progettata dallo ‘Studiomeno1’ degli architetti Aldo Panetta e Alessandro Liotta e costruita dalle Imprese: Abe srl (appaltatrice), Metalmeccanica Vivaldi (strutture inox), falegnameria Fasol (piani sagomati in legno). Come detto l’installazione della panchina rientra nel progetto di totale riqualificazione della zona di Sant’Ampelio, seguito dall’Assessore Marco Laganà, dove è stata rifatta anche la ringhiera sulla quale sono stati impressi i nomi degli scogli ed una poesia pantografata.

Sono stati sistemati tutti i percorsi ed installato un ciottolato che rappresenta una palma. Sono stati rifatti anche tutti i sottoservizi e, al momento rimane solo da realizzare il verde che verrà sistemato entro 30/40 giorni e, quindi, tutta la zona verrà riaperta.

Sempre in tema di lavori, il 7 gennaio partono quelli per il rafforzamento della scogliera nella zona del ‘Caranca’ mentre si continua ad intervenire nel cantiere al porto, con la banchina di sottoflutto che aveva ceduto con la mareggiata dello scorso anno.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium