ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 dicembre 2019, 11:16

A San Bartolomeo al Mare botti vietati dal 27 dicembre al 6 gennaio, si rischiano multe fino a 500 euro

In virtù di un'Ordinanza firmata dal Sindaco Valerio Urso e valida sino al 6 gennaio, dal 27 dicembre su tutto il territorio comunale sono vietati l'accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi, bombette e altri oggetti simili.

A San Bartolomeo al Mare botti vietati dal 27 dicembre al 6 gennaio, si rischiano multe fino a 500 euro

Il Comune di San Bartolomeo al Mare vieta anche quest'anno i botti di Capodanno. In virtù di un'Ordinanza firmata dal Sindaco Valerio Urso e valida sino al 6 gennaio, dal 27 dicembre su tutto il territorio comunale sono vietati l'accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi, bombette e altri oggetti simili.

L'Amministrazione Comunale potrà concedere deroghe su richiesta scritta e motivata nell'ambito dello svolgimento di particolari manifestazioni. Le violazioni al provvedimento saranno punite con la sanzione amministrativa da 25,00 a 500,00 €. "Si tratta di un provvedimento - ha ribadito il Sindaco Urso - che prendiamo da alcuni anni per tutelare la quiete pubblica, oltre che la sicurezza e l'incolumità delle persone e degli animali". 

"Faccio come sempre appello al senso di civiltà dei miei concittadini affinché evitino di abbandonarsi in queste manifestazioni: la fine dell'anno vecchio e l'arrivo del nuovo possono essere festeggiati senza rischiare di causare danni a sé e agli altri. - conclude il primo cittadino - Ho chiesto al Comandante della Polizia locale di vigilare, anche preventivamente, affinché vengano tutelate la quiete pubblica, oltre che la sicurezza e l'incolumità delle persone e degli animali. Chi desidera festeggiare con i botti lo faccia stappando bottiglie di vino italiano".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium