ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 16 novembre 2019, 12:00

Calcio, Seconda Categoria. Atletico Argentina, esame importante per i rossoneri, Maiano cauto: "Academy Albissola avversario forte e motivato"

Il tecnico analizza la sfida sul campo dei savonesi, scontro diretto per l'alta classifica

Christian Maiano , allenatore dell'Atletico Argentina: con lui in panchina 9 punti in classifica e primato in coabitazione

Christian Maiano , allenatore dell'Atletico Argentina: con lui in panchina 9 punti in classifica e primato in coabitazione

SECONDA CATEGORIA: ASPETTANDO... ACADEMY ALBISSOLA-ATLETICO ARGENTINA

La classifica del campionato di Seconda Categoria targato Girone A parla chiaro, con un gruppetto di squadre in testa a quota 9 punti tra cui Academy Albissola e Atletico Argentina.

Proprio queste due compagini saranno avversarie domenica pomeriggio (ore 14.30) di una sfida dai mille contorni e molto affascinante. In casa rossonera analizza la sfida alla vigilia mister Christian Maiano che avrà l'intera rosa a disposizione e che non reputa un match già decisivo:

"E' una partita importante, contro un'avversario che sta facendo molto bene. Siamo solo alla quinta giornata e non credo sia già decisiva. Sarà sicuramente una partita impegnativa e che potrà dire a che punto siamo nella nostra crescita".

Il tecnico si sofferma sulla ripartenza dei savonesi: "La classifica parla chiaro e sappiamo che troveremo un avversario forte e motivato. Gli anni di fondazione o rifondazione di una società contano poco, contano i risultati e l'entusiasmo che ne deriva. E loro sono davanti, quindi hanno tutto il nostro rispetto".

A livello tattico in avanti ci sono giocatori come Cariello, Vecchiotti e Di Donato che possono agire dietro la punta Franzone: ma mister Maiano è d'accordo su questo schieramento? "Abbiamo la possibilità di avere tante soluzioni. A questi giocatori mancano anche i nomi di Basso e Guirat. Sono fondamentali gli equilibri in una squadra, ma lavoriamo per essere il più incisivi possibile".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium