ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 novembre 2019, 18:54

Imperia: sopralluogo del Presidente della Regione insieme al Sindaco ed a Marco Scajola sul molo di Oneglia (Foto)

Un porto strategico per la pesca e per il turismo, che vede in questi giorni l'intervento di ripristino sostenuto dalla Regione Liguria.

Imperia: sopralluogo del Presidente della Regione insieme al Sindaco ed a Marco Scajola sul molo di Oneglia (Foto)

Si è svolto oggi a Imperia il sopralluogo del Presidente della Regione Liguria al molo lungo di Oneglia, nel giorno di apertura del complesso cantiere per il ripristino dell’opera. Il molo era stato infatti danneggiato dalla mareggiata dell’ottobre 2018, sprofondando per una cinquantina di metri.

L’intervento, che durerà 120 giorni, è effettuato con uno speciale pontone galleggiante e prevede il salpamento dei massi crollati nella parte interna al porto. Successivamente verranno calati degli acropodi di cemento e nuovi scogli per la protezione esterna e verrà ripristinata la parte emersa. 

“Il molo di Oneglia è stata una delle opere più danneggiate dalla mareggiata dell’anno scorso”, ha commentato il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. “In un solo anno siamo riusciti a progettare, finanziare e far partire il cantiere: non facciamo dormire le risorse che la Protezione Civile ha stanziato. Credo che sia la dimostrazione che in Liguria la filiera istituzionale funziona, e i soldi si spendono. Cosa che si dovrebbe fare di più e meglio in tutto il paese”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium