ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 novembre 2019, 07:14

Bordighera: accordo tra Comune e 'Aicardi' di Sanremo per realizzare 100 mq di aiuole ecosostenibili

Lo schema di convenzione prevede che il progetto si realizzi tra novembre di quest’anno e l’agosto del prossimo con un rimborso per l’Istituto da parte del Comune di 10mila euro.

Bordighera: accordo tra Comune e 'Aicardi' di Sanremo per realizzare 100 mq di aiuole ecosostenibili

L’Amministrazione comunale di Bordighera ha approvato la proposta dell’Istituto scolastico ‘Ruffini-Aicardi’ di Sanremo, per l’attuazione di un progetto finalizzato alla formazione professionale degli alunni di indirizzo agrario ma anche alla promozione della sostenibilità ambientale, attraverso la predisposizione di nuove aiuole o la valorizzazione delle esistenti, con essenze vegetali prodotte con sistemi innovativi biologici ed ecosostenibili.

La Giunta bordigotta ha attuato una convenzione con la scuola agraria matuziana per la realizzazione di un cantiere didattico-formativo, che porterà all’allestimento fiorito di alcune aiuole della città delle palme. Lo schema di convenzione prevede che il progetto si realizzi tra novembre di quest’anno e l’agosto del prossimo con un rimborso per l’Istituto da parte del Comune di 10mila euro.

Il progetto prevede la realizzazione, sul territorio comunale di Bordighera, di un cantiere per l’allestimento di circa 100 metri quadri di aiuole, con le fioriture prodotte dall’Istituto. Un progetto importante per il Comune, che avrà aiuole di grande qualità e biologiche mentre gli alunni eseguiranno un intervento che sarà propedeutico al loro futuro lavoro.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium