ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 30 settembre 2019, 06:31

Shopping online: nei prossimi anni la crescita aumenterà ulteriormente

L'ultima tendenza è quella di approvvigionarsi online anche dei beni di consumo necessari per sopravvivere nella vita quotidiana

Shopping online: nei prossimi anni la crescita aumenterà ulteriormente

Con la rivoluzione tecnologica i gusti dei consumatori sono indubbiamente cambiati. Oggi tutto passa attraverso il digitale e l'uso quotidiano di Internet fa ormai parte delle abitudini dell'era dei millennial, dove tutto è in funzione del consumo.

L’e-commerce sta conquistando, ogni anno, sempre più nuovi consumatori. L’ascesa continua e la concorrenza agguerrita di colossi come Amazon, Ebay, Aliexpress, senza dubbio, aumenterà ulteriormente la crescita dello shopping online nei prossimi anni.

L'ultima tendenza è quella di approvvigionarsi online anche dei beni di consumo necessari per sopravvivere nella vita quotidiana e ciò è dovuto ai grandi vantaggi e benefici derivanti da questa forma di acquisto.

Ma quali sono le motivazioni che spingono i consumatori a comprare su Internet ? In primis, la comodità di acquistare da casa risparmiando tempo e denaro e a seguire: la possibilità di confrontare in rete i prodotti e i loro prezzi, gli sconti, la consegna a domicilio e la facoltà di restituire i prodotti che non dovessero andare bene. Questi sono i principali fattori che rendono il consumatore più propenso all’acquisto online.

Non dimentichiamo inoltre la comodità di poter pagare con carta di credito o effettuare altri tipi di pagamenti elettronici, evitando la seccatura di dover prelevare denaro contante ogni volta che dobbiamo andare a fare shopping. Questo mercato, nonostante sia molto sofisticato ha anche dei lati oscuri difficili da definire, basti pensare alle insidie del Web e alle possibili truffe.

Ma come difendersi allora da questa minaccia? Sicuramente affidandosi a delle piattaforme attendibili che sappiano consigliare i prodotti migliori fornendo informazioni sempre aggiornate e affidabili. Uno di questi portali è www.habu.it, dove potrete trovare recensioni approfondite e affidabili dei prodotti maggiormente ricercati dai consumatori. Qui sarete guidati passo dopo passo nella scelta dei prodotti più adatti a voi, risparmiando tempo e denaro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium