ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 27 settembre 2019, 11:19

Calcio, Promozione. Ventimiglia, ostacolo Praese da saltare. Scognamiglio: "Tutte le partite sono da prendere con la giusta concentrazione e preparazione"

Il portiere dei granata analizzia la situazione in vista della sfida contro i genovesi

Claudio Scognamiglio, portiere del Ventimiglia, impegnato in una spettacolare parata (foto Eugenio Conte)

Claudio Scognamiglio, portiere del Ventimiglia, impegnato in una spettacolare parata (foto Eugenio Conte)

PROMOZIONE: ASPETTANDO... VENTIMIGLIA-PRAESE

Il Ventimiglia domenica pomeriggio (ore 15.00, stadio 'Morel') sfiderà la Praese per la seconda partita consecutiva tra le mura amiche.

"Nessuna preoccupazione, contro la Praese partita difficile". I granata hanno iniziato la stagione con due pareggi, frutto delle divisioni di posta con Ceriale e Bragno, ma realizzando un grande calcio nonostante qualche cosa da rivedere nel pacchetto arretrato: ad analizzare la situazione e il match contro i genovesi è il portiere dei granata Claudio Scognamiglio.

Claudio, due punti in altrettante partite: sei preoccupato per questo inizio con il freno a mano tirato? "Non siamo preoccupati, perché dietro ai due pareggi ci sono state due buone prestazioni e la squadra ha avuto il giusto approccio e reazione".

Domenica arriva la Praese: che avversario ti aspetti? "Tutte le partite sono da prendere con la giusta concentrazione e preparazione. Domenica mi aspetto una partita difficile, ma sono sicuro che l'affronteremo con le giuste motivazioni".

Secondo te c'è qualcosa da perfezionare nella fase difensiva? "Con 4 gol in 2 partite parlano i numeri. Dobbiamo migliorare come squadra tutta la fase difensiva".

Come valuti il tuo inizio di stagione? "Sono molto autocritico, sono tranquillo solo quando le partite le vinciamo senza prendere gol".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium