ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 settembre 2019, 08:11

Imperia: sabato il Maci ospita un esclusivo concerto per bambini con il progetto ‘Musa’ e l’associazione Aigam

Dalle 10.15 a Villa Faravelli tornano le esperienze musicali pensate per i bambini dai 0 ai 5 anni e per i loro genitori con il format Musa!-Concerts e a cura di Roberta Garrione

Imperia: sabato il Maci ospita un esclusivo concerto per bambini con il progetto ‘Musa’ e l’associazione  Aigam

Sabato in musica al Museo Arte Contemporanea Imperia con un’iniziativa per i bambini e per le le loro famiglie: il 28 settembre torna infatti nelle sale di Villa Faravelli Musa!-ConcertsTM, un format innovativo ideato da Andrea Apostoli, Presidente dell'AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l'Apprendimento Musicale) e curato da Roberta Garrione, Insegnante Certificato AIGAM.

Un modo nuovo di proporre concerti, che sta riscuotendo enormi successi in Italia e all'estero, e vanta collaborazioni con le più importanti orchestre e istituzioni musicali al mondo, fra cui i celeberrimi Berliner Philharmoniker e Wiener Philaharmoniker. Un concerto educativo, destinato a un pubblico di piccolissimi tra 0 e 5 anni e i loro genitori, un format collaudato a misura di bambino.

"Nessun palco, nessuna platea. Genitori e bambini seduti su un caldo parquet, circondati dai musicisti. Un flauto, un sassofono, un mandolino, un contrabbasso e un pianoforte suoneranno interagendo con il pubblico."

Basato sui principi della Music Learning Theory, elaborata dal ricercatore americano Edwin E. Gordon che spiega come apprendiamo e ascoltiamo la musica, il concerto che si terrà presso la sede museale il 28 settembre vedrà la partecipazione dell’Ensemble strumentale del Centro Studi Musicali "G. Amadeo" di Imperia e la collaborazione del Coro Giovanile "Erio Tripodi" di Vallecrosia. 

Questo il programma:
- alle 10.15 Che orecchie grandi che ho! per bambini da 0 a 2 anni
- alle 11.15 Musica, che gran gioco! per bambini da 2 a 3 anni
- alle 12.15 Un concerto tutto matto per bambini da 3 a 5 anni 

La sala è a capienza limitata, è obbligatoria la prenotazione al numero 347/5648509

La mattinata sarà anche occasione per visitare la Collezione permanente Architetto Lino Invernizzi, che annovera opere dei maestri dell’astrattismo del Novecento – da Lucio Fontana a Max Bill, da Marino Marini a Gerhard Richter – che avrà un biglietto di ingresso ridotto promozionale a 5,00 euro per tutti, solo per la mattina del 28 Settembre dalle 10.00 alle 13.00 ed in occasione dell’evento musicale.

Grazie al rinnovato percorso multimediale i visitatori potranno inoltre usufruire di postazioni video, schermi interattivi e audioguide in lingua italiana e inglese, per un approfondimento a 360 gradi della storia di Villa Faravelli e della Collezione Invernizzi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium