ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 agosto 2019, 07:31

Bordighera: grande successo ieri sera all'Arena della Scibretta per l'ultima serata di 'Touscouleurs' (Foto e Video)

Ieri sera i ‘Roccassera Quartet’, una musica strumentale, raffinata e ballabile, popolare e inclassificabile.

Bordighera: grande successo ieri sera all'Arena della Scibretta per l'ultima serata di 'Touscouleurs' (Foto e Video)

Si è svolta ieri sera, all’Arena della Scibretta di Bordighera, la serata conclusiva della dell’undicesima rassegna ‘Touscouleurs’. Per ringraziare il pubblico che l’ha seguita con assiduità e piacevole costanza, sul palcoscenico il presentatore delle serate Touscouleurs Dario Grassano e, al suo fianco, i collaboratori Luca Moreno e Fabrizio Vinciguerra.

Una bellissima stagione musicale estiva da tutto esaurito in mezzo a luci e colori, ma dove i padroni di casa sono stati i suoni e i  loro esecutori arrivati da varie parti del mondo. Ieri sera i ‘Roccassera Quartet’, una musica strumentale, raffinata e ballabile, popolare e inclassificabile. Seducono e fanno viaggiare senza confini dal Mediterraneo all’America latina. Le composizioni originali sono colme di spontaneita e di energia, di virtuosita e di improvvisazione, sviluppano une forza evocatrice e poetica econ gioia comunicativa coinvolgono subito il pubblico.

“La mia musica – ha detto Jean-Louis Ruf-Costanzo - nasce dal mio percorso artistico ed emotivo. Con il mandoloncello come strumento solista e di accompagnamento, circondato da un’incredibile fisarmonica danzante, da un violino che intreccia melodie classiche e tradizionali e da un sostegno ritmico raffinato ed energico con il Rocassera Quartet, affronto con gioia questa nuova fatica e mi ritengo fortunato di farlo in compagnia di artisti eccezionali”.

Si sono esibiti ieri: Jean-Louis Ruf-Costanzo (mandoloncello), Frederic Viale (fisarmonica, bandoneon), Sergio Caputo (violino) e Pascal Reva (batteria).

(Foto e Video di Eugenio Conte)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium