ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 agosto 2019, 00:56

Sanremo: approvata la pratica dell’ex Tribunale dove sorgerà una casa di cura

L’assessore Massimo Donzella ha illustrato l’interesse pubblico della pratica.

Massimo Donzella

Massimo Donzella

Dopo il lungo dibattito sugli equilibri di bilancio, il consiglio comunale di Sanremo, seppur ad ora tarda (la discussione è iniziata alle 00:40) ha affrontato la pratica relativa all’intervento nell’ex Tribunale. Ad illustrare il documento è stato l’assessore Massimo Donzella: “Parliamo della vendita di piccola porzione di terreno e della sopraelevazione di un piano, che però non comporta alcuna modifica della volumetria trattandosi di demolizione e ricostruzione – ha spiegato – L’interesse pubblico è finalizzato alla realizzazione di una casa di cura, quindi uno scopo socio sanitario, ed è anche previsto un contratto di 18 anni che prevede la manutenzione delle aiuole in via Ansaldi, la realizzazione di due cancelli, dell’illuminazione ed altri interventi”.

“Tecnicamente questa pratica è corretta – è intervenuto Andrea Artioli della Lega - Quello che fa male al cuore è il dover parlare di un ‘ex Tribunale’ che testimonia questa grave perdita per il territorio”. La pratica è stata approvata con 16 favorevoli e 8 astenuti. 

Il consiglio ha poi dato parere favorevole anche alle due successive pratiche, illustrate sempre dall'assessore Massimo Donzella, relative alle attività di cava e ai lavori di somma urgenza per le tubazioni fognarie della zona dell'ex tiro a volo.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium