ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 31 luglio 2019, 12:23

Mercoledì Veg: oggi prepariamo budino alle pesche, 100% ghiotto, 100% vegetale

Il modo più semplice per portare l’estate nel piatto? Cucinare con le pesche! Ricche di acqua e fibre, hanno pochissime calorie e sono prive di grassi, il che le rende perfette per realizzare dolci freschissimi, veloci e leggeri

Mercoledì Veg: oggi prepariamo budino alle pesche, 100% ghiotto, 100% vegetale

Proseguono i MercoledìVeg di Ortofruit Italia con le ricette tratte da ilGolosario.it di Paolo Massobrio. La proposta di questa settimana è: budino alle pesche

Il modo più semplice per portare l’estate nel piatto? Cucinare con le pesche! Ricche di acqua e fibre, hanno pochissime calorie e sono prive di grassi, il che le rende perfette per realizzare dolci freschissimi, veloci e leggeri, in perfetto “summer style”. Provate le nostre pesche made in Piemonte con questo BUDINO ALLE PESCHE. 100% ghiotto, 100% vegetale!

Ingredienti:

4-5 pesche a polpa gialla di media grandezza

3 cucchiai colmi di fruttosio

200 ml di succo d’arancia

200 ml di panna di soia

3 cucchiai di agar agar

Preparazione

Versate in un pentolino il succo d’arancia e l’agar agar, mescolate evitando che si formino grumi e portate ad ebollizione.

Lasciate sul fuoco per 5 minuti continuando a mescolare.

In un frullatore mettete le pesche, il fruttosio e la panna di soia. Unite il succo d’arancia con l’agar agar e frullate bene per alcuni minuti.

Versate il liquido ottenuto in degli stampini o in un stampo da budino bagnato d’acqua e lasciate riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Togliete dal frigo e servite.

N.B: potete impreziosire la presentazione accompagnando il vostro budino con delle pesche tagliate a fettine sottili e - se di vostro gradimento - donando al piatto una nota speziata con un pizzico di cannella.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium