ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 luglio 2019, 19:55

Sabato prossimo, escursione guidata gratuita tra i borghi della Valle del San Lorenzo

La partecipazione è gratuita, con snack al sacco a carico dei partecipanti, e il numero massimo di iscritti è 50 con prenotazione obbligatoria

Sabato prossimo, escursione guidata gratuita tra i borghi della Valle del San Lorenzo

Sabato 3 Agosto verrà organizzata dai Comuni di Costarainera e di San Lorenzo al Mare l’escursione guidata lungo le mulattiere che da San Lorenzo al Mare conducono ai borghi storici di Costarainera e Lingueglietta.

"Questi percorsi sono stati inseriti nella Rete Escursionistica Ligure, il catasto regionale che raggruppa tutti i sentieri ad alto valore storico e naturalistico della Regione e sono stati recentemente segnalati con segnaletica verticale ed orizzontale.

L’escursione condurrà i partecipanti lungo gli storici cammini che dal mare portavano le popolazioni locali alle aree rurali dell’entroterra e ai siti religiosi ad alto valore storico, come la chiesa di Sant’Antonio del XIII Secolo.

Il ritrovo per l’escursione è previsto alle ore 18.00 nella piazza del mercato di San Lorenzo al Mare (zona cimitero) e la durata prevista dell’escursione è di circa 4 ore (andata/ritorno). 

Il grado di difficoltà è di tipo E (escursionistico) ma il percorso è un itinerario adatto anche alle famiglie con bambini.

La partecipazione è gratuita, con snack al sacco a carico dei partecipanti, e il numero massimo di iscritti è 50 con prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno precedente l’escursione ai seguenti recapiti:

mail: info@turismovallesanlorenzo.com
telefono: 346 7944194 (Barbara Campanini – Guida GAE abilitata)
telefono: 349 5390951 (Fabiano Sartirana – Guida GAE abilitata)".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium