ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 giugno 2019, 21:11

Per la prima volta anche a Sanremo gli ‘ombrelli sospesi’: in via De Benedetti originale iniziativa di street art (Foto)

In occasione dei festeggiamenti patronali di San Siro, previsti da domenica prossima al 7 luglio.

Per la prima volta anche a Sanremo gli ‘ombrelli sospesi’: in via De Benedetti originale iniziativa di street art (Foto)

Potrà entrare anche Sanremo nell’elenco delle città attente all’ultima tendenza in fatto di arredo urbano grazie ai cosìdetti 'ombrelli sospesi', da questa sera installati in piazza San Siro e Via De Benedetti in occasione dei festeggiamenti patronali di San Siro.

Proteggono dal sole e al tempo stesso danno una pennellata di colore nelle città in cui vengono posizionati, fotogratissimi ovunque sui social sono infatti tra le 'opere d’arte' più cliccate. In principio fu la città di Agueda, in Portogallo, nel 2012 a lanciare questa iniziativa che ben presto si è diffusa in tutta Europa e da pochi anni anche in Italia. Assisi, Arona, Ferrara, Brescia, Genova, all’estero Salonnicco, Londra, Sofia e ora anche Sanremo. Tutto questo grazie alla Parrocchia di San Siro, la Concattedrale della città che in occasione dei festeggiamenti patronali 2019 (in programma da domenica prossima al 7 luglio) ha pensato, in collaborazione e con i commercianti di Via De Benedetti, di valorizzare la zona con questa 'street art'.

Il tema dei festeggiamenti di San Siro è infatti la 'bellezza' e lo si è voluto rendere visibile a tutti allietando non solo i residenti, ma i tanti turisti che affollano la via e la piazza della Basilica soprattutto nei giorni di mercato. Un’idea originale e creativa della Parrocchia di San Siro che si mette quindi a servizio del turismo di tutta la città di Sanremo, non solo perché gli ombrelli sospesi resteranno a disposizione di tutti come 'meta turistica' sino alla fine di luglio quindi ben oltre la fine dei festeggiamenti, ma anche grazie a tutta una serie di iniziative aperte durante la festa.

Tra queste la serata 'pubblica e formativa', in programma mercoledì 3 luglio (inizio ore 20.45 in piazza San Siro) con la presenza dello scrittore e teologo Padre Ermes Ronchi e della due giorni di 'Sagra', venerdì 5 e sabato 6 luglio dalle 19.30, sempre in piazza San Siro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium