ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 06 giugno 2019, 11:11

Ceriana: ancora da convocare il primo Consiglio comunale ma il Sindaco Caviglia perde un pezzo

Si è dimesso l'ex Assessore e vice Sindaco Giovanni Valenzano: "Non mi è stata data la possibilità conferire con Lei circa la costruzione ed organizzazione della squadra amministrativa, in questi pochi giorni di governo sono venuti meno tutti quei valori di sincerità e condivisione che, a mio parere, sono la base per la costruzione di un gruppo unito e coeso verso quei grandi obbiettivi che il nostro paese merita".

Ceriana: ancora da convocare il primo Consiglio comunale ma il Sindaco Caviglia perde un pezzo

“A pochi giorni dalla mia elezione a Consigliere Comunale del Comune di Ceriana, questa mattina ho consegnato all'Ufficio Protocollo del Comune le mie dimissioni dalla carica. Ringrazio le persone che ancora una volta hanno espresso con il loro voto piena fiducia alla mia persona ed al mio operato”.

Sono le parole di Giovanni Valenzano, che ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di Consigliere, ancor prima della convocazione del primo consiglio. Le ragioni della scelta nella lettera depositata ed inviata al Sindaco Caviglia.

“Nei cinque anni trascorsi insieme nella passata Amministrazione del Comune di Ceriana ho sempre sottolineato l'importanza di una assoluta trasparenza amministrativa nei confronti dei cittadini ed anche di tutti i componenti il Consiglio comunale. Ho condiviso con Lei questi principi e con gli stessi, avvalorati da una sincera e profonda amicizia per la sua persona, ho sostenuto per primo la sua azione verso la candidatura a Sindaco del nostro amato paese. Consapevole che l'azione amministrativa avesse bisogno di un nuovo impulso in continuità delle opere da noi svolte nella scorsa amministrazione, la ho seguita nella costruzione di questa nuova squadra di governo con entusiasmo e fiducia in un nuovo futuro amministrativo del nostro comune senza sentire mai il bisogno di rinnegare quanto in precedenza svolto nel mio lavoro di amministratore”.

“In cinque anni passati come Assessore di questo comune ed altri cinque anni con la carica di Vice Sindaco – prosegue - ho acquisito maturità ed esperienza amministrativa che volentieri ho messo a disposizione della nostra cittadinanza e di tutto questo devo ringraziare la fiducia accordatami dal Sindaco Bruna Rebaudo. Eletto nuovamente Consigliere non mi è stata data la possibilità conferire con Lei circa la costruzione ed organizzazione della squadra amministrativa, in questi pochi giorni di governo sono venuti meno tutti quei valori di sincerità e condivisione che, a mio parere, sono la base per la costruzione di un gruppo unito e coeso verso quei grandi obbiettivi che il nostro paese merita. La mia formazione in questo campo mi pone forse tra i cultori di una amministrazione vecchio stampo e non in linea con i tempi ma ritengo fondamentali in questa fase le Riunioni di Maggioranza per la discussione e l'attribuzione di cariche e competenze e non sono avvezzo a ricevere comunicazioni formali, meritevoli di discussioni ed approfondimenti tramite un messaggio WhatsApp”.

“Nel pieno rispetto delle Sue scelte e delle Sue decisioni – termina Valenzano - per questi ed altri motivi già da me espressi in una nostra comunicazione telefonica, ritengo, per sostanziali differenze morali ed ideologiche, di non poterla supportare ulteriormente nella amministrazione del Comune di Ceriana. Augurando a Lei ed a tutti gli amici consiglieri una fruttuosa amministrazione, rassegno in data odierna con decorrenza immediata le mie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium