ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 21 aprile 2019, 14:00

Tennis. Speciale Fognini-Lajovic: la prima in carriera vale il Principato

Il cammino delle due racchette prima dell'ultimo atto

Tennis. Speciale Fognini-Lajovic: la prima in carriera vale il Principato

A Montecarlo è finalissima tra Fabio Fognini e Dusan Lajovic, la prima sfida in assoluto in carriera tra i due tennisti. L'armese e il serbo sono divisi da 30 posizioni nella classifica ATP (18 a 48) e oggi pomeriggio uno dei due alzerà l'ambito trofeo.

Fognini. Fabio arriva a questo sentito appuntamento,per quello che può essere il primo torneo Master 1000 di un italiano, in grane forma. Sul suo cammino però le difficoltà non sono mancate, come la sofferta vittoria nel secondo turno contro il russo Rublev e ilmatch saltato contro Simon (infortunio del francese). Quindi le imprese contro Alexander Zverev, il croato Coric e Rafa Nadal, numero 2 al mondo.

Lajovic. Dusan si presenta alla finale con una partita in più giocata dall'avversario. Il serbo ha estromesso dal tabellone principale il tunisino Jaziri, il belga Goffin, l'austriaco Thiem, l'italiano Sonego e in semifinale il russo Medvedev: un cammino meno complicato di Fognini. 

Statistiche monegasche. Lajovic non ha concesso nessun set agli avversari in questo torneo di Montecarlo, mentre Fognini ha ceduto un set a testa contro Rublev e Coric.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium