ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 febbraio 2019, 18:11

Ventimiglia: piano asfalti, scatta qualche polemica, ma l’Amministrazione non ci sta “Per asfaltare tutta la città servirebbero circa 25 milioni di euro”

C’è chi ‘accusa’ l’Amministrazione di aver asfaltato le vie indicate solo in alcuni tratti, ma da quest’ultima arriva una ferma risposta e la difesa del proprio investimento.

Ventimiglia: piano asfalti, scatta qualche polemica, ma l’Amministrazione non ci sta “Per asfaltare tutta la città servirebbero circa 25 milioni di euro”

Da qualche settimana nella città di Ventimiglia è stato avviato il piano asfalti che ha visto la ditta incaricata intervenire su molte zone, dalle periferie al centro. Un investimento di 720 mila euro così ripartito: 600 mila agli asfalti e 120 mila ai marciapiedi.

Un’operazione importante dal punto di vista economico, ma necessaria, dal momento che alcune zone non vedevano un intervento da circa 20 anni. I lavori di rifacimento del manto stradale, però, non sono passati inosservati, ma soprattutto non sono mancate le polemiche, soprattutto sui social. C’è chi ‘accusa’ l’Amministrazione di aver asfaltato le vie indicate solo in alcuni tratti, ma da quest’ultima arriva una ferma risposta e la difesa del proprio investimento. 

“Se si dovessero fare gli asfalti di tutta Ventimiglia occorrerebbero all'incirca 20 milioni di euro, 3 milioni solo per le situazioni più urgenti - chiosano dal Comune - ogni anno per investimenti e manutenzione abbiamo a disposizione circa 1 milione di euro.”

Da parte di alcuni cittadini, però, restano alcune perplessità sul perché sia stato rifatto l’asfalto solo sulla carreggiata e non nella zona dei parcheggi. “Perché era quella la zona su cui operare - continuano dall’Amministrazione - era la quella la parte danneggiata. Rifare interamente pochi tratti di strada non avrebbe permesso di intervenire su moltissime altre zone che invece necessitano allo stesso modo di essere oggetto dei lavori. Abbiamo circa 250 km di strade a Ventimiglia e ricordiamo, inoltre, che gli asfalti non venivano rifatti da 20 anni.” 

L’Amministrazione inoltre fa alcune precisazioni di carattere tecnico in merito all’esecuzione dei lavori: “Nei tratti che sono stati asfaltati in passato non è stata prevista una scarificazione di 15 cm come si sta effettuando ora, ma per risparmiare è stata fatta solo di 5 cm. L’intervento attuale ci permette di dare alla città un lavoro duraturo e sicuramente importante per il futuro.” 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium