ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 gennaio 2019, 17:07

Diano Marina: giovedì un nuovo 'Incontro in Biblioteca', prossimo appuntamento con Pino Boero e Walter Fochesato

In questa occasione verrà presentato il libro “A föa du bestento – Fiabe liguri”

Diano Marina: giovedì un nuovo 'Incontro in Biblioteca', prossimo appuntamento con Pino Boero e Walter Fochesato

Continueranno giovedì 17 gennaio alle ore 16.00 gli 'Incontri in biblioteca 2019' aperti dal Dr. Brunazzi, oggi, martedì 15, presso la Sala Margherita Drago della Biblioteca Civica Angiolo Silvio Novaro di Diano Marina. Una rassegna promossa dal pPresidente del Consiglio con delega alla cultura D. Ennio Pelazza.

In questa occasione verrà presentato il libro “A föa du bestento – Fiabe liguri”, all’incontro saranno presenti gli autori Pino Boero e Walter Fochesato e l’editore Federico Traversa. Nel libro si può trovare una raccolta di fiabe liguri con riferimenti a luoghi, contenuti, modi di dire e di agire tipici della nostra bella regione.

 Le fiabe della Liguria sono state esaminate per la prima volta da un ricco avvocato americano James Bruyn Andrews, che amando la nostra regione e conoscendone i dialetti, pubblicò a Parigi nel 1892 quei Contes ligures che oggi, ripresi in parte da Pino Boero e Walter Fochesato, fanno parte del volume. Il libro contiene, oltre a quelle raccolte dallo studioso statunitense, anche fiabe che derivano dalle memorie infantili degli autori, “finte fiabe” che non si concludono come A föa du Bestentu che dà il titolo al libro … Un viaggio meraviglioso, dunque, attraverso la Liguria, da Ventimiglia a Sarzana, passando per le valli dell’entroterra.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium