ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 14 gennaio 2019, 08:00

L'EDITORIALE. Sanremese-Savona sarà un derby da secondo posto. Lecco schiacciasassi, ma se fosse stato inserito con Mantova e Como?

Domenica sarà un derby da -10 dalla vetta per matuziani e striscioni

L'EDITORIALE. Sanremese-Savona sarà un derby da secondo posto. Lecco schiacciasassi, ma se fosse stato inserito con Mantova e Como?

La giornata numero 19 del campionato di Serie D potrebbe aver messo la parola fine alla lotta per il salto nei professionisti. Sanremese e Savona, rispettivamente sconfitta sul campo della Folgore Caratese e fermata in casa dalla Pro Dronero sul pareggio, sono appaiate al secondo posto a quota 38 punti e a -10 dalla capolista Lecco schiacciasassi.

Verso il derby. Matuziani e striscioni arrivano così ad un derby, quello di domenica prossima allo stadio 'Comunale', che vale più che altro per il secondo posto e che potrebbe rilanciare le ambizioni di una delle due compagini solo a livello morale, visto che i blucelesti sembrano davvero imprendibili dopo aver doppiato le due avversarie più quotate.

Ma se fosse stato Girone B? Il Lecco è stato inserito nel Girone A in questa stagione, una decisione che lascia un po' di amaro in bocca visto che la corazzata bluceleste sia stata divisa da Mantova e Como, altre due compagini quotate e piazze ambiziose della categoria per il salto in Serie C.

La domanda viene logica: ma se il Lecco fosse stata inserita insieme alle altre lombarde Mantova e Como nel Girone B? Forse questo Sanremese-Savona sarebbe valso il primato...

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium