ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 05 gennaio 2019, 08:10

Calcio a 5 femminile. Don Bosco Vallecrosia Intemelia alle Final Four della Coppa Italia, Eleonora Mazzulla: "La squadra è pronta"

Le biancorosse di mister Busacca, impegnate al Palazzetto dello Sport di Varazze, a caccia della fase nazionale. In semifinale affronteranno il Città Giardino Marassi. L'altra sfida è Imperia-Spezia

Il Don Bosco Valle Intemelia di calcio a 5 femminile (foto Eugenio Conte)

Il Don Bosco Valle Intemelia di calcio a 5 femminile (foto Eugenio Conte)

Le ragazze del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, allenate da mister Ivan Busacca, oggi si recheranno al Palazzetto dello Sport di Varazze per partecipare alle Final Four della Coppa Italia calcio a 5 femminile in serie C e conquistare la possibilità di volare alla fase nazionale.

Le ragazze sono pronte a scendere in campo alle 14 per le semifinali. Affronteranno Città Giardino Marassi. Se vinceranno dovranno affrontare, domenica 6 gennaio alle 16, le vincenti della gara 1, che vedrà lo scontro tra Imperia-Spezia Calcio femminile,  per la qualificazione della finale per 1°/2° posto, mentre se perderanno dovranno affrontare le perdenti della gara 1 il giorno dell'Epifania alle 10 per la finale del 3°/4° posto. La società vincente avrà il diritto a partecipare alla fase nazionale.

"Mi sento carica e pronta, non vedo l’ora di scendere in campo e far vedere quanto valiamo come squadra e quanto siamo unite - dichiara il formidabile portiere della squadra femminile del Don Bosco Vallecrosia Intemelia, Eleonora Mazzulla - Non temo nessuno, so di essere fisicamente pronta, accompagnata da un mister e una società a dir poco fantastica, per non parlare della squadra. Lo ripeterò sempre, le adoro e a loro devo tutto, se vinciamo o perdiamo la mia vittoria sono loro, il mio orgoglio sono loro e sarò felice comunque".

"La squadra dal punto di vista tecnico è pronta, abbiamo tutte oltrepassato le nostre aspettative. Sul lato emotivo forse dobbiamo lavorarci ancora un po’, a volte ci facciamo prendere un po’ dalle risate quando dovremmo invece restare concentrate, ma ci si può lavorare - confessa Eleonora - Io mi sto preparando più che altro psicologicamente, affrontare il viaggio e due partite così vicine l’una dall'altra non è facile. Non ho portafortuna o riti scaramantici, mi basta un “imbocca al lupo” detto da una persona speciale, la mia persona speciale, quella è la mia carica e poi ci sono al 100%".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium