ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 dicembre 2018, 21:11

I risultati del Congresso Regionale MFE (Movimento Federalista Europeo) a Savona

E' stato presentato un documento di sintesi su 10 punti: immigrazione, sicurezza e pace, mercato unico e concorrenza, euro, patto di stabilità, occupazione, tutela ambientale, burocrazia e bilancio, solidarietà e welfare, democrazia e capacità decisionale

I risultati del Congresso Regionale MFE (Movimento Federalista Europeo) a Savona

E' risultato ricco di spunti interessanti il Congresso regionale ligure del Movimento Federalista Europeo (MFE) svoltosi nella tarda mattinata di sabato 1° dicembre a Savona.

Assieme al segretario regionale Piergiorgio Grossi che ha presentato, anche i delegati delle sezioni di Chiavari, Genova, La Spezia, Savona e Ventimiglia, fra i quali giovani entusiasti e gentili signore. Ha assunto la Presidenza del Congresso il dott. Piergiorgio Marino a destra nella foto, presentando un documento di sintesi su 10 punti: immigrazione, sicurezza e pace, mercato unico e concorrenza, euro, patto di stabilità, occupazione, tutela ambientale, burocrazia e bilancio, solidarietà e welfare, democrazia e capacità decisionale. Hanno fatto seguito puntuali interventi dei "delegati" ed è stato sottolineata l'importanza di lavorare per l'Europa Federale del Popolo Europeo anche attraverso l'istituzione di un Ministro Europeo per il Lavoro e la Previdenza sociale. Maggiore attenzione è richiesta sui cambiamenti climatici e la diffusione di notizie veritiere, tramite stampa scritta, online e social. Apprezzato il gustoso buffet predisposto al termine dei lavori dalla padrona di casa signora Laura. 

Nelle foto del prof.Raneri vediamo alcuni momenti del proficuo incontro con scambio di idee, rilancio di iniziative e diffusione della pubblicazione "L'unità europea" (fondata da Altiero Spinelli nel 1943) di cui vediamo la copertina del n°5/2018: sotto un cielo a 12 stelle c'è una band musicale e la scritta 'Diamo un'anima all'Europa'.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium