/ Calcio

Calcio | 09 ottobre 2018, 08:10

Calcio, Eccellenza. Imperia, manca la gestione del risultato. Ventimiglia isola felice e imbattuta

I nerazzurri di Buttu recuperati a Pietra Ligure possono scivolare a -5 dalla vetta (il Finale aspetta il ricorso contro la Rivarolese), mentre i granata di Soncin sfiorano il colpo. Domenica è sfida a Vado e Angelo Baiardo

Pietro Buttu e Sergio Soncin, allenatori di Imperia e Ventimiglia

Pietro Buttu e Sergio Soncin, allenatori di Imperia e Ventimiglia

ECCELLENZA: IL PUNTO

Il campionato di Eccellenza ha fatto registrare nell'ultimo turno giocato due pareggi per Imperia e Ventimiglia, che sui campi di Pietra Ligure e Vado non sono andati oltre ad un 1-1 re uno 0-0 ricchi di rammarico: analizziamo la situazione dopo 360 minuti di gioco in casa nerazzurra e granata.

 

Rammarico nerazzurro. L'Imperia torna dal "De Vincenzi" con un 1-1 ricco di rammarico dopo essere stati avanti con il primo centro stagionale del difensore Laera. La compagine nerazzurra subisce la rete del Pietra Ligure e ora può scivolare a -5 dalla vetta, se al Finale verrà consegnata la partita a tavolino contro la Rivarolese. Ma che fine ha fatto Chariq? Il talento nerazzurro non è stato tra i convocati e "retrocesso" nella Juniores, un talento che l'anno scorso è esploso e quest'anno non riesce a trovare spazio in Prima Squadra.

Domenica prossima tra le mura amiche dello stadio "Ciccione" i nerazzurri proveranno a tornare alla vittoria ospitando un Vado che non sta passando uno dei migliori momenti dopo la partenza a razzo. Un solo punto nelle ultime due partite per la squadra di Tarabotto che ha gli stessi punti in bottino di Castagna e compagni.

Domenica 14 ottobre: Imperia-Vado

 

Imbattibilità granata. Il Ventimiglia si gode l'ottimo momento e la striscia positiva da quando è iniziato il campionato. I granata tornano dalla trasferta sul campo del Vado con uno 0-0 importante, ma con un po' di rammarico visto la clamorosa traversa centrata in pieno recupero dal baby Crudo. La compagine frontaliera è salita così a quota 6 punti in classifica con la grande occasione nel prossimo turno di scalare posizioni.

In casa frontaliera l'umore è ottimo grazie ad un allenatore esperto e capace che ha a disposizione tanti giovani con gli over giusti. Domenica al "Morel" arriverà l'Angelo Baiardo, un avversario in crisi con tre sconfitte nelle prime quattro partite di campionato. Il tecnico Mazzocchi è stato esonerato, ma allo stesso tempo sarà un avversario da non sottovalutare.

Domenica 14 ottobre: Ventimiglia-Angelo Baiardo

 

 

 

Alberto Ponte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium