ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 settembre 2018, 15:11

Imperia: le Vele d'Epoca stanno per terminare, questa mattina la regata vissuta dalla 'G78 Ottonelli' della Gdf (Foto e Video)

La nave G78 Ottonelli è definita Guarda Coste d'altura, fa parte della classe Bignami ed è armata con un cannone Breda 30 mm e 2 mitragliatrici.

Imperia: le Vele d'Epoca stanno per terminare, questa mattina la regata vissuta dalla 'G78 Ottonelli' della Gdf (Foto e Video)

Siamo stati ospitati, questa mattina ad Imperia, a bordo della nave G78 Ottonelli Guardia Coste della Guardia di Finanza (sezione operativa navale di Imperia), che dipende dal reparto operativo navale di Genova, per assistere alla regata finale delle Vele d'Epoca.

La nave G78 Ottonelli fa parte dell'ultimo reparto operativo della Guardia di Finanza prima del confine di Stato ed è impegnata, ogni giorno dell'anno, 24 ore su 24, in attività di polizia marittima, in servizi anti immigrazione e in nautica da diporto. Nell'ambito della manifestazione delle Vele d'Epoca, il reparto operativo navale della Gdf di Imperia ha effettuato servizi di ordine e sicurezza pubblici in mare, disposti dalla Questura di Imperia, con l'impiego di 25 persone e 3 unità navali.

La nave G78 Ottonelli è definita Guarda Coste d'altura, fa parte della classe Bignami ed è armata con un cannone Breda 30 mm e 2 mitragliatrici. In base al decreto legislativo 177 del 2016, la Guardia di Finanza è titolare esclusiva dell'ordine e della sicurezza pubblica in mare. 

Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium