/ Altri sport

Altri sport | 31 agosto 2018, 18:30

Atletica. Torna a brillare la stella di Celestina Malugani: "Sensazioni positive. Obiettivi agonistici? Ho bisogno di una buona preparazione"

La numero 1 dell'Atletica Vallecrosia terza alla Marina Classic Loano

Celestina Malugani (a destra) protagonista a Loano

Celestina Malugani (a destra) protagonista a Loano

Torna a brillare la stella di Celestina Malugani, che nell'ultima gara disputata a Loano nella Marina Classic, dove riesce a tagliare il traguardo in terza posizione, riuscendo ad ottenere un importante podio. Ai nostri microfoni di rivierasport.it tutta la soddisfazione della numero 1 dell'Atletica Vallecrosia che è tornata protagonista dopo il suo rientro alle corse.

 

Quali sono state le tue emozioni e sensazioni dopo questa gara? "Ho ripreso a correre da pochissimo, neanche un mese, perché ho un po' più tempo libero ora che è estate e il fisico sembra reagire bene, anche se non nascondo che sia  faticoso sia dal punto di vista fisico che mentale. Quella di sabato è stata una gara piacevole fatta per divertimento, senza nessuna ambizione di risultato proprio per via della fase di ripresa in cui sono. Pioveva e non conoscevo il percorso poiché non l'avevo mai fatta. Ho avuto delle sensazioni positive verso l'ultimo chilometro, durante il quale son riuscita a recuperare l'avversario e agli ultimi 50 metri superarla. È stata la parte più bella, che mi ha permesso di riprovare le sensazioni di una volta, nonostante i livelli siano ben diversi".

Hai una dedica speciale? "Non ho dediche speciali, perché non mi sento di aver fatto nulla di speciale".

Ti aspettavi questo risultato? "Non sapevo cosa aspettarmi dalla gara, perché non conoscevo le avversarie e non sapevo chi avrebbe partecipato visto il maltempo. E poi come detto prima, sto facendo delle garette tanto per divertirmi e ritrovare il piacere di correre".

I tuoi prossimi obiettivi? "Gli obiettivi agonistici arriveranno eventualmente più avanti, una volta che sarò riuscita a svolgere almeno 5/6 mesi di preparazione ben fatta".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium