ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 20 agosto 2018, 18:30

Pallamano Ventimiglia, tante novità per la nuova stagione: la formazione Senior disputerà il campionato francese

Preparazione al via lunedì 3 settembre. Gemellaggio del sodalizio giallonero con il Monaco per le categorie under 17 e la seconda fascia degli under 15

Pallamano Ventimiglia, tante novità per la nuova stagione: la formazione Senior disputerà il campionato francese

Archiviata la stagione del beach handball in casa Pallamano Ventimiglia si guarda alla prossima stagione agonista con le varie squadre giallonere pronte a confermarsi soprattutto a livello giovanile, mentre dalla Prima Squadra, al campionato Senior francese, c'è da attendersi una grande stagione.

Senior. La formazione Senior della Pallamano Ventimiglia per la prima volta affronterà l'esperienza del campionato francese con lo scopo di costruire un gruppo vincente come gli anni precedenti. "Il ciclo della Serie A2 è concluso e ora vogliamo ripartire da questo campionato, assoluta novità per ripartire al meglio su queste nuove basi" - dichiarano dal sodalizio frontaliero. La preparazione scatterà per la formazione Senior lunedì 3 settembre.

Giovanili. Per quanto riguarda le formazioni giovanili tante le novità. La società sta valutando se poter fare partecipare l'under 19/under 17 (squadra costituita anche dai giocatori che andranno a comporre la Prima Squadra) al campionato regionale ligure Proseguiranno come ogni anno le attività giovanili che riguarda under 15, under 13, under 11 e baby handball che parteciperanno sia al campionato francese che a quello italiano.

Doppio gemellaggio. Importanti sono stati i due gemellaggi realizzati dalla Pallamano Ventimiglia. Il primo è quello che riguarda la formazione under 17 e la seconda fascia degli under 15 con la società del Monaco.

Pippo Malatino fa il punto della situazione: "Il movimento è vitale e cerchiamo quindi di affrontare i nostri problemi economici che sono importanti, con delle spese che ci assorbono parecchie delle nostre risorse. Vogliamo però sempre approfondire con il Beach Handball che vogliamo sempre più sviluppare. Da segnalare che continuerà anche il settore scolastico da me curato sia nelle sucole primarie di Ventimiglia che nella Scuola Media".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium