ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 agosto 2018, 07:44

Sanremo: questa sera ultimo appuntamento con la nuova rassegna culturale ‘Aperiscena in villa’

Il giornalista, disc jockey, scrittore italiano e ideatore del progetto, Massimo Cotto, proporrà un racconto suggestivo che incrocerà narrazioni di vita vissuta alla musica fissando in quelle note le emozioni dei protagonisti, che siano personaggi famosi o persone semplici.

Sanremo: questa sera ultimo appuntamento con la nuova rassegna culturale ‘Aperiscena in villa’

Terzo ed ultimo appuntamento, stasera, con AperiScena in villa, la nuova rassegna culturale che si svolge nella magnifica scenografia naturale di Villa Ormond a Sanremo. 

Dopo il successo della serata inaugurale con 'L’ultimo giorno di Sole', spettacolo scritto dall’attore, cantautore, scrittore e comico Giorgio Faletti per l’attrice Chiara Buratti, e il 'Concerto grosso' con Vittorio De Scalzi e Gnu Quartet, sarà la volta di My Generation, spettacolo con Massimo Cotto, Mauro Ermanno Giovanardi e con sorprese dell’ultimo minuto. 

Il giornalista, disc jockey, scrittore italiano e ideatore del progetto, Massimo Cotto, proporrà un racconto suggestivo che incrocerà narrazioni di vita vissuta alla musica fissando in quelle note le emozioni dei protagonisti, che siano personaggi famosi o persone semplici. Interventi canori dell’ex leader dei La Crus. Tra le canzoni si potranno ascoltare: Thunder Road di Bruce Springsteen, Sacrifice di Elton John, Sacrifice di Sinead O’connor, Forever Young di Bob Dylan, ma anche La Stazione di Zima di Roberto Vecchioni, per poi passare a Sweet Home Chicago dei Blues Brothers sino a Tu no di Piero Ciampi e molte altre

"L’universo è fatto di storie, non di atomi. E le storie vanno raccontate, davanti a un pubblico che ha voglia di ascoltare e lasciarsi trasportare altrove. Io racconterò storie – ha spiegato Massimo Cotto - di cantanti rock e di pittori, di musicisti e calciatori, di star e persone semplici. Tutti catturati in un momento particolare delle loro esistenze. E alla fine, non conta nemmeno a chi appartengano queste storie, chi siano i protagonisti. Conta che tutti si possano identificare o tuffarsi dentro a un frammento di tempo. Da Bruce Springsteen a Claude Monet, da Leonard Cohen a Jacques Brel, da Ezio Vendrame a Piero Ciampi, un serpente di storie di artisti che hanno cambiato pelle rimanendo sempre se stessi"

Ad anticipare il concerto ci sarà, alle 20 l'aperitivo. Inoltre in occasione dello spettacolo verrà effettuata un’apertura straordinaria serale della mostra "Haec Est Civitas Mea" con i quadri di grande formato dei giovani artisti dell'Accademia "I.S. Glazunov" di Mosca. La mostra sarà ospitata nella Sala del piano nobile di Villa Ormond.

L'ingresso alla serata è di 15 euro. Per le prevendite 348.1017146 e, il giorno dello spettacolo, dalle 16 a Villa Ormond. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium