ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Tennis

Tennis | 03 giugno 2018, 08:15

Tennis. Roland Garros, per Fognini il sogno continua: negli ottavi è incrocio con il croato Cilic

Dopo la straordinaria impresa contro Edmund il tennista imperiese punta i quarti di finale del Grande Slam di Parigi: in campo domani contro la testa di serie numero 3 del torneo

Tennis. Roland Garros, per Fognini il sogno continua: negli ottavi è incrocio con il croato Cilic

ROLAND GARROS - OTTAVI DI FINALE -

ASPETTANDO... FOGNINI-CILIC

La giornata di domani sarà per Fabio Fognini una tarda mattinata (match in programma alle ore 11.00) davvero molto importante ed interessante. Il tennista imperiese andrà a caccia dei quarti di finale al Roland Garros provando a superare il croato Marin Cilic, avversario fra i primi al mondo e racchetta molto tecnica.

Fognini si presenta a questo appuntamento con qualche acciacco, visto che nella giornata di ieri ha realizzato l'impresa contro il britannico Edmund, andando a recuperare lo svantaggio di 2 set a 1. Dall'altra parte ci sarà un Cilic in forma dopo aver estromesso dal tabellone in serie l'australiano Duckworth, il polacco Hurkacz e l'americano Johnson: chi supererà il turno se la vedrà con il vincente del match tra l'americano Isner e l'argentino Del Potro.

Questa sarà la sfida numero 5 in carriera tra Fognini e Cilic. Il bilancio vede il croato avanti negli scontri diretti giocati in carriera per 3-1, con l'ultimo incontro avvenuto solamente nel giugno 2014. E' datata 2009 la vittoria sul croato della racchetta imperiese.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium