ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 28 maggio 2018, 18:30

Calcio internazionale. Inter Turku, Fabrizio Piccareta racconta il rocambolesco 3-3 contro il Rops Rovaniemi: "Partita dalle mille emozioni, abbiamo perso due punti"

Ottima prestazione ma con rammarico nella Veikkausliiga per i nerazzurri guidati dal tecnico ponentino

Fabrizio Piccareta, allenatore dell'Inter Turku

Fabrizio Piccareta, allenatore dell'Inter Turku

L'Inter Turku di Fabrizio Piccareta impatta tra le mura amiche per 3-3 contro il quotato Rops Rovaniemi, ma la compagine del mister ponentino ha tanto rammarico per una vittoria (sarebbe stata la prima interna della stagione) sfumata in pieno recupero: ai nostri microfoni in esclusiva e direttamente dalla Finlandia ecco l'analisi di Piccareta.

 

Mister Piccareta, ci racconta questo beffardo e rocambolesco 3-3 interno contro il Rops Rovaniemi? "Questa e' stata una di quelle partite nelle quali, in 90 minuti, si prova tutta la gamma di emozioni disponibili. Un inizio shock nel quale dopo aver controllato benissimo la gara per venti minuti, abbiamo subito due goal identici per disattenzioni gravi dal punto di vista difensivo. La cosa positiva è stata la grande reazione della squadra che ha continuato a macinare gioco ed occasioni. Aver accorciato le distanze poco prima della fine del primo tempo ha dato la consapevolezza che potevamo rientrare in partita. Nel secondo tempo e' stato un monologo che ci ha portato meritatamente in vantaggio. Purtroppo il grande lavoro della squadra e' stato vanificato dal loro terzo goal in pieno recupero. La classica palla calciata da 30 metri in area di rigore sperando in un miracolo che, purtroppo per noi, è avvenuto".

Com'è il morale nello spogliatoio? "Il risultato finale ha ovviamente abbattuto i giocatori e tutti noi dello staff ma questo non toglie nulla alla grandissima prestazione contro una squadra come il Rops che nelle precedenti 10 gare aveva subito soltanto tre reti. Alla fine della gara i nervi di tutti erano molto tesi e, in questi casi, la cosa migliore è aspettare la ripresa degli allenamenti per analizzare a freddo le situazioni".

Un risultato pieno di rammarico... "Se alla vigilia un pareggio contro il Rops sarebbe stato accettabile, per come è andata considero di aver perso due punti che erano strameritati".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium