ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 maggio 2018, 16:49

Vallecrosia: incrocio di via Bella Vista, i residenti rispondono al Sindaco Giordano e prendono atto dell’interessamento di Armando Biasi alla loro situazione

I residenti di via Bella Vista a Vallecrosia indirizzano al primo cittadino in merito alla situazione di pericolo che si registra in quella strada, soprattutto in concomitanza con l’imbocco della via Romana.

Vallecrosia: incrocio di via Bella Vista, i residenti rispondono al Sindaco Giordano e prendono atto dell’interessamento di Armando Biasi alla loro situazione

“Si da atto della tempestività d’intervento da parte del Sindaco Ferdinando Giordano, che prende in considerazione quanto segnalato circa il forte pericolo per la transitabilità all’imbocco della via, specialmente per i pedoni, con una sebbene articolata, ma non esaustiva risposta.” E’ quanto si legge nella lettera aperta che i residenti di via Bella Vista a Vallecrosia indirizzano al primo cittadino in merito alla situazione di pericolo che si registra in quella strada, soprattutto in concomitanza con l’imbocco della via Romana. 

“I problemi tecnici vanno risolti dai tecnici - continuano - il cittadino ha la sola necessità di percorrere in sicurezza le proprie strade e gli amministratori il dovere di salvaguardare l’incolumità della collettività.” 

Nella lunga lettera che i residenti hanno voluto rivolgere a Ferdinando Giordano viene anche preso atto dell’interesse dimostrato da un altro candidato Sindaco, Armando Biasi, in merito alla questine: “Va inoltre dato atto ad Armando Biasi il quale, pur non avendo inteso di rilasciare dichiarazioni scritte, ha comunque promosso un incontro nel corso del quale, con un oggettivo excursus, ha sottolineato le molteplici problematiche che, da lunghissimi anni, affliggono la via. 

Al candidato è stato rappresentato che vi sono delle urgenti, imprescindibili priorità da prendere in considerazione al fine di prevenire eventuali danni fisici che potrebbero essere prodotti a chi transita a piedi. Biasi ha quindi fatto presente che vi sono due componenti della propria squadra, una donna ed un uomo abitanti della zona che sono a disposizione per approfondire le tematiche segnalate.” 

Secondo quanto si legge nella lettera, verrà distribuito a breve un volantino indirizzato al “Cittadino di via privata Bella Vista” con l’indicazione di due indirizzi di posta elettronica cui rivolgersi. 

“Sembra un’idea positiva - continuano i residenti - in quanto via Bella Vista potrebbe diventare una penisola saldamente attaccata alla terraferma e non l’isola vagante lasciata alla deriva, da interminabili decenni, nell’oceano Vallecrosia. Occorre chiarire che al momento non esiste alcun Comitato anche se vi sono correnti di pensiero che spingono nella direzione di formarne uno ‘provvisorio e propositivo’. 

Sarebbe auspicabile che anche altri candidati caldeggiassero un incontro al fine di rafforzare l’ipotetico istmo che servirebbe ad unire l’isola all’oceano, tenendo presente che sulla stessa, tra gli altri, vi dimorano circa un paio di centinaia di votanti. La raccolta firme, comunque, continua, vista la favorevole adesione con la quale è stata accolta l’iniziativa da parte dei residenti.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium