/ Altri sport

Altri sport | 04 maggio 2018, 15:30

Team CrossFit Imperia, a tu per tu con la campionessa italiana Juniores Beatrice Asdente: "Vittoria inaspettata e quanta emozione. Ora guardo al prossimo obiettivo"

La taggese sbaraglia tutti e la scorsa settimana si è aggiudicata lo Italian Showdown Juniores a Milano: l'intervista all'atleta ponentina

Beatrice Asdente, fresca campionessa italiana Juniores di CrossFit

Beatrice Asdente, fresca campionessa italiana Juniores di CrossFit

La giovane taggese Beatrice Asdente si è laureata a Milano campionessa italiana juniores di CrossFit, sbaragliando tutti e regalandosi un sogno da lei anche inaspettato ("non mi aspettavo di vincere"). Noi di rivierasport.it abbiamo realizzato un'intervista esclusiva con la campionessa ponentina tesserata Team CrossFit Imperia che ha delle dediche speciali ("al mio allenatore, genitori e nonni"), ci svela come è nata questa passione ("piano piano mi sono cresciuti sempre di più li stimoli per questa disciplina sportiva") e guarda al futuro ("parteciperò al French Throwdown").

 

Beatrice Asdente, la scorsa settimana a Milano hai realizzato qualcosa di importante vicnendo il titolo italiano CrossFit Juniores: ci descrivi le tue emozioni? "Questa vittoria è stata inaspettata perchè questa gara non era il mio obbiettivo, perciò non era stata preparata adeguatamente. Ho deciso di provare a partecipare contro me stessa. È stata una competizione combattuta fino agli ultimi 10 secondi. Appena ho chiuso l’esercizio dello snatch, non ci potevo credere. La reazione delle persone e il loro tifo è stato emozionante, ho avuto i brividi. Una volta che mi sono resa conto della vittoria, ho subito pensato al prossimo obbiettivo." 

Facciamo un passo indietro: dove nasce la tua passione per questo sport? "La passione per questo sport è nata piano piano, sono stata portata in palestra da mio papà e dopo aver trovato il mio coach, Alessandro Bianchini, ho avuto sempre più stimoli che mi hanno portato ad amare questo sport incondizionatamente e quindi a ricercare sempre il meglio da me stessa".

Hai una dedica speciale per questo tuo momento d'oro? "Questo momento lo dedico in primis al mio allenatore che è sempre presente in qualsiasi situazione. Anche ai miei genitori che mi hanno sempre sostenuta durante questo percorso, sia nei bei momenti ma soprattutto in quelli brutti. E infine ai miei nonni". 

Ci parli dei tuoi progetti futuri a livello sportivo? "I miei progetti futuri? Sono sicuramente quelli di allenarmi tanto per migliorarmi sempre di più e cercare di arrivare a un buon livello competitivo. Per quanto riguarda le gare parteciperò al French Throwdown, una delle competizioni più facoltose in Europa, al Southern Warriors in Puglia e poi sarà da vedere cosa ci riserverà questo 2018".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium