/ Altri sport

Altri sport | 01 maggio 2018, 12:04

Judo: buona prestazione per Simone Revelli e Giovanni Secondo alla qualificazione regionale per l’italiano juniores

Ma il loro terzo e quinto posto non basta a guadagnare il passaggio per Ostia Lido.

Judo: buona prestazione per Simone Revelli e Giovanni Secondo alla qualificazione regionale per l’italiano juniores

Si sono svolte domenica a Genova le qualificazioni regionali per il Campionato Italiano Juniores di Judo, alle quali hanno partecipato gli atleti Simone Revelli e Giovanni Secondo, entrambi gareggianti nella categoria dei Kg. 73. Il loro comportamento in gara è stato meritevole: hanno gareggiato con grande impegno incontrando atleti esperti e preparati, ma i loro ottimi risultati in classifica (terzo Revelli e quinto Secondo), non è bastato ad acquisire il diritto ad effettuare la finale nazionale ad Ostia Lido, dove potranno accedere solo i primi due classificati.

Il M° Ben.to Alberto Ferrigno, che come sempre segue attivamente gli atleti, commenta: “Siamo dispiaciuti che non ci siano altri atleti da affiancare a Lorenzo Rossi, già qualificato di diritto, per competere nella finale del Campionato Italiano Juniores. Guardando però le cose in modo positivo, possiamo dire che i due atleti sono cresciuti molto in questi ultimi mesi, acquisendo una sicurezza che prima mancava, a dimostrazione della loro maturazione sia fisica e tecnica che caratteriale”.

Continuando sulla strada impostata dall’ Istruttore Alessio Ferrigno, potranno sicuramente arrivare ulteriori miglioramenti. Ora dobbiamo affrontare altri appuntamenti che vedranno impegnati sia gli agonisti che i pre-agonisti: sabato prossimo gara a Terni nel Grand Prix JU/SE Giano dell’Umbria con Alessio Bollo e Samuele Della Torre. Domenica a Quiliano nei due Trofei Sharin Cup riservati agli agonisti Esordienti A e B ed alle categorie pre-agonistiche; il 12 maggio ad Ostia Lido per la finale del Campionato Italiano Juniores e così via, di settimana in settimana.

“L’impegno è grande, ma la passione per il nostro sport ci porta a continuare ad affrontare queste fatiche”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium