ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Calcio

Calcio | 13 aprile 2018, 11:10

Calcio, Eccellenza. Imperia-Ventimiglia -2, Gian Luca Bocchi fa il quadro della situazione: "Le dimissioni di Caverzan mi hanno sorpreso. Uomo derby? Possono essere tanti"

L'ex tecnico dei nerazzurri analizza la super sfida di domenica pomeriggio al "Ciccione"

Gian Luca Bocchi, ex allenatore dell'Imperia

Gian Luca Bocchi, ex allenatore dell'Imperia

ECCELLENZA

VERSO... IMPERIA-VENTIMIGLIA

Domenica pomeriggio si gioca allo stadio "Ciccione" il sentito derby in Eccellenza tra Imperia e Ventimiglia, due squadre che arrivano con stati d'animo diversi a questo sentito appuntamento: i ragazzi di Bencardino con il morale alle stelle per l'aggancio al secondo posto della classifica, granata scossi dalle dimissioni di Caverzan. Ad analizzare la situazione in casa nerazzurra è l'ex tecnico Gian Luca Bocchi.

 

Mister Gian Luca Bocchi, ci avviciniamo al sentito derby di domenica tra Imperia e Ventimiglia: quanto possono influire le dimissioni di mister Caverzan in casa granata? "Caverzan ha rappresentato in queste stagioni un notevole punto di riferimento per l'intero ambiente ventimigliese. La sua assenza sicuramente peserà, ma la grande differenza in questa partita la farà la grande differenza di motivazioni tra le due squadre. Una concentrata su un obbiettivo davvero a portata di mano, l'altra a contare le partite che mancano alla fine di questo campionato".

L'ha sorpresa questa mossa? "Sicuramente mi hanno sorpreso. Evidentemente il mister ha voluto dare la possibilità ai suoi ex dirigenti di programmare la prossima stagione con un notevole anticipo e al contempo dare la possibilità al suo secondo, Fiore, uomo che conosce bene l'ambiente, di dimostrare il proprio valore in questi ultimi impegni, primo fra tutti il derby di domenica".

L'Imperia sta andando a gonfie vele, ma qual'è un punto debole della squadra di mister Bencardino? "L'Imperia quest'anno è stata capace di risultati ottimi, alternati da incredibili blackout.E' mancata quella continuità di risultati che ha permesso, ad esempio, alla Fezzanese di prendere il largo".

E un punto forte dei nerazzurri? "E' sotto l'occhio di tutti come la squadra abbia sempre avuto, in questa stagione, grande facilità di arrivare alla conclusione. A volte anche lasciando un pochettino scoperta la difesa, ma il potenziale offensivo è la vera forza di questa squadra".

In casa Imperia chi vede come uomo-derby? "I gol di Daddi hanno fatto spesso la differenza, ma è l'intero pacchetto offensivo, migliorato ulteriormente con l'arrivo novembrino di Castagna, che ha permesso di arrivare a giocarsi qualcosa di importante fino alla fine. Sono molti i giocatori risultati decisivi con i loro gol: penso a Ymeri, Sanci, Ambrosini e proprio domenica Canu".

Ci regala un pronostico di Imperia-Ventimiglia? "Come detto in precedenza, le motivazioni dell'Imperia faranno la differenza. Il Ventimiglia avrebbe le caratteristiche per mettere in difficoltà l'Imperia. Penso alla velocità e all'agilità dei suoi attaccanti, all'ottima organizzazione di gioco, ma la lunghissima sosta, il risultato negativo di domenica scorsa e le dimissioni di Caverzan hanno "scaricato" una squadra che, tra l'altro,non ha più niente da chiedere in questo campionato".

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium